mercoledì 13 Novembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

11° Giornata del Campionato di Serie D Terracina calcio VS Real Lodigiani. “La riunione societaria prevista oggi pomeriggio tra Baioni e Buonocore è stata rinviata a data da destinarsi”

scritto da Redazione
11° Giornata del Campionato di Serie D  Terracina calcio VS Real Lodigiani.  “La riunione societaria prevista oggi pomeriggio tra Baioni e Buonocore è stata rinviata a data da destinarsi”

Le notizie sul Terracina calcio corrono veloci, per chi le vuole cercare per offrirle alla considerazione degli sportivi, dei tifosi, ma anche delle forze politiche di maggioranza ed opposizione, perché la squadra di calcio è un patrimonio della città e quello che sta accadendo riguarda tutti.

Avevamo preannunciato che oggi al Colavolpe ci sarebbe stata una riunione “societaria” tra il vice presidente Donatello Baioni e il “presidente” Buonocore tesa ad analizzare la situazione economica, non certamente brillante, che sta creando malumori nei ragazzi legati contrattualmente al Terracina calcio 1925 per la stagione 2024/25.

La notizia è che il sig. Buonocore, per sopraggiunti impegni, non potrà essere al Colavolpe ed ha rimandato ad altra data l’incontro–chiarimento con il vice presidente Baioni.

In settimana i giocatori e tutti coloro che offrono la loro prestazione professionale alla società attendevano l’arrivo del “vil denaro” per veder soddisfatte le loro spettanze, ma anche su questo fronte l’attuale società è “latitante”, mentre il morale dei ragazzi continua a non essere dei migliori.

In settimana non si è risolta neanche la problematica organizzativa del pranzo e della cena per i ragazzi, ed allora il vice presidente Baioni, con alto senso di responsabilità, ha riaperto le porte del suo ristorante, come oggi allo stadio continueranno ad essere aperti al pubblico i due punti di ristoro.

Rimane in ogni modo un dato incontrovertibile: con questo andazzo che si sta consolidando non si andrà molto lontano e il baratro sembra paventarsi dietro l’angolo.

Non vorremmo essere additati come “uccelli di malaugurio”, ma la situazione è quella che raccontiamo, mentre, come sempre, siamo disponibili a rettificare o annullare ogni nostro espresso assunto.

Tra qualche ora si ritorna però in campo, in una giornata atmofericamente perfetta per giocare al calcio.

La squadra, al di là di una “sofferenza” psicologica per la situazione societaria in corso si è allenata di buona lena agli ordine di mister Palo e contro l’Atletico Lodigiani nessuno, ancora una volta, tirerà la “gamba” indietro.

Discreta anche la condizione fisica dell’attaccante Dorato, che ha esordito domenica scorsa contro il Real Monterotondo.

Da lui i tifosi si attendono oggi una grande partita.

e.

I commenti non sono chiusi.

Facebook