domenica 24 Novembre 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Anche a Roccamassima due adesioni di spessore: Cianfoni e il vicesindaco Lucarelli scelgono Idea

scritto da Redazione
Anche a Roccamassima due adesioni di spessore: Cianfoni e il vicesindaco Lucarelli scelgono Idea
Grande riconoscimento per il lavoro svolto sul territorio dal gruppo di Idea – Popolo e Libertà di Roccamassima. A rappresentare il movimento politico coordinato a livello nazionale dal senatore Gaetano Quagliariello e a livello provinciale da Enrico Tiero sono il coordinatore comunale Augusto Cianfoni e il vicesindaco Mario Lucarelli, eletti nel coordinamento provinciale lo scorso 27 ottobre durante il congresso svoltosi a Latina alla presenza di 800 persone.
Due figura importante sul territorio che sta aggregando intorno a se un vasto consenso e tante idee per il futuro e lo sviluppo di Roccamassima.
«Questo progetto politico – spiegano Cianfoni e Lucarelli –  nasce dall’ idea di dare voce e casa a tutte le forze propulsive del nostro paese.
Idea popolo e libertà è una proposta politica che ben si colloca in una provincia come Latina e nel Lazio.
Il nostro movimento rappresenta idee nuove per progettare un futuro col protagonismo delle risorse agroalimentari e ambientali di cui è ricco il nostro territorio da nord a sud.
Siamo un partito che investe su una rinnovata partecipazione della gente e dei giovani alla politica attiva, il nostro è un programma politico che vuole rimettere al centro la persona libera di pensare e di agire affrancata dal bisogno che oggi ne offende la dignità.
Per questo vogliamo ripartire dal territorio coinvolgendo le tante potenzialità della provincia: pianura e industria, colline e montagne con le tante opere urgenti necessarie a sanare il diffuso dissesto idrogeologico che possano dare lavoro dignitoso a tanti disoccupati e a troppi giovani senza prospettive.
Per questo appoggiamo Enrico Tiero e i tanti amministratori che ne condividono le idee e il progetto politico che hanno esperienza e le carte in regola per ottenere fiducia e consenso di tanti disillusi dal nichilismo imperante. Per noi riscoprire le radici nel cattolicesimo democratico significa riaffermare il primato della politica nella costruzione di una società coesa e giusta:politica – impresa – corpi intermedi – mondo del volontariato debbono poter esprimere le loro potenzialità dentro una dialettica propositiva ed eticamente responsabile».
«A Roccamassima possiamo contare su due figure di grande spessore politico – spiega il coordinatore provinciale Enrico Tiero – che di certo sapranno rappresentare al meglio sul territorio le proposte e le idee del nostro movimento. Proposte che come sempre saranno attente ai bisogni delle realtà locali, dei cittadini e le istanze di sviluppo.
Sicuramente con la loroesperienza faràanno crescere in maniera importante il nostro movimento, avvicinando i cittadini di Roccamassima e testimoniando la nostra vicinanza ai loro bisogni e alle loro istanze.
Il fatto che a Roccamassima possiamo contare su due dirigenti di questo spessore – prosegue Tiero – conferma ancor di più la bontà del nostro lavoro sul territorio e l’apprezzamento continuo che ricevono ogni giorno le nostre iniziative, sempre rivolte ai bisogni della realtà locali che meritano una rappresentanza adeguata nell’alveo di un centro destra che si appresta a governare la Regione e il Paese».

Rispondi alla discussione

Facebook