domenica 08 Settembre 2024,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Biblioteche, Musei, Archivi ed Istituti culturali: invito a presentare proposte in occasione della Fiera Nazionale della piccola e media editoria Più Libri Più liberi

scritto da Redazione
Biblioteche, Musei, Archivi ed Istituti culturali: invito a presentare proposte in occasione della Fiera Nazionale della piccola e media editoria Più Libri Più liberi

Anche quest’anno la Regione Lazio intende partecipare con un proprio stand alla Fiera nazionale della Piccola e media Editoria “Più Libri Più Liberi” che si terrà dal 4 all’8 dicembre 2024 a Roma, presso il centro Congressi La Nuvola. Un appuntamento importante per dare visibilità ai servizi del territorio come presidi di cultura,  sostenere la filiera dell’editoria e promuovere l’educazione alla lettura.

Al fine di predisporre il programma degli incontri che animeranno lo stand regionale, si invitano gli Istituti culturali iscritti all’Albo regionale e le Biblioteche, gli Archivi, i Musei e i Sistemi culturali inseriti nelle rispettive Organizzazioni regionali a presentare una proposta di incontro rispondendo alla Manifestazione d’interesse approvata con D G09315 dell’11/07/2024.

Gli incontri dovranno avere una durata di 50 minuti e fare riferimento al Tema della Fiera di quest’anno  “La misura del mondo” in occasione della ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Marco Polo.

Possono presentare le proposte:

  • Gli Istituti culturali iscritti all’Albo regionale
  • I servizi Culturali accreditati nelle Organizzazioni regionali (O.B.R., O.M.R., O.A.R.)
  • I Sistemi Culturali (O.B.R., O.M.R., O.A.R. e integrati)

Le proposte dovranno pervenire alla mail: propostepiulibri@regione.lazio.it entro il 15 settembre 2024. Nell’oggetto della mail andrà indicato “Manifestazione di interesse” Le proposte dovranno pervenire utilizzando la scheda tecnica allegata all’Avviso.

I commenti non sono chiusi.

Facebook