Dopo un 2017 in crescendo, conclusosi alla Borsa di Milano con il prestigioso premio di Eccellenza dell’anno nel settore Innovazione e Fotovoltaico, oggi arriva un altro importante step di crescita e sviluppo per una realtà giovane, dinamica, innovativa e sopratutto attenta alle esigenze del mondo del lavoro.
Non a caso il managment dell’Imc Holding per la sua forza vendita ha deciso di adottare una tutela contrattuale certificata, mettendo in campo anche l’adesione alla ‘Assocall’ e l’adozione dell’Accordo Collettivo Nazionale delle Operatrici Telemarketing di cui proprio l’Assocal si è fatta garante con sindacati e Ministero del Lavoro.
«Abbiamo aderito alla ‘Assocall’ – spiega Daniele Iudicone, CEO dell’azienda – e di conseguenza, adottiamo tutte le tutele contrattuali previste ler legge perché siamo un’azienda seria e rispettosa del lavoro.
‘Assocall’ è l’unico ente riconosciuto, che ha redatto il Contratto Collettivo Nazionale in collaborazione con il Ministero del Lavoro per regolamentare e professionalizzare l’Attività di Telemarketing. Solo le Aziende aderenti a questa associazione possono contrattualizzare la propria forza lavoro attraverso l’accordo Collettivo Nazionale.
E’ un traguardo a cui teniamo in modo particolare, visto che siamo tra le poche realtà italiane ad averlo raggiunto e visto che oggi, continuamente, ci troviamo di fronte a casi di aziende che costringono le persone a lavorare in ambienti fatiscenti, sfruttandole e sottopagandole.
La vision della nostra azienda, invece, è quello di offire una tutela sempre maggiore ed un riconoscimento contrattuale serio e vantaggioso a chi lavora con noi».
Proprio in virtù di queste tutele crescenti e di un trattamento economico serio e vantaggioso, l’Imc Holding conta di assumere oltre 100 nuovi addetti.
«La tutela di un contratto nazionale collettivo è un grande segnale di trasparenza – prosegue il responsabile commerciale dell’Imc Holding, Mauro Bianchi – di solidità e di sicurezza che vogliamo dare alle persone, che già collaborano con noi e a quelle che arriveranno. E’ nostra intenzione, infatti, assumerne circa 150 nel 2018. Le sedi di lavoro saranno Latina, Pomezia ed una nuova in apertura a Roma Sud. Per noi una grande sfida e una grande scomessa sul capitale umano: la vera forza motrice di un’azienda che come tale va tutelata e premiata».
Correlati