giovedì 24 Ottobre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Consiglio comunale e assenza della pattuglia di Forza Italia. Assenze giustificate: tutto sotto controllo (forse)!

scritto da Redazione
Consiglio comunale e assenza della pattuglia di Forza Italia.  Assenze giustificate: tutto sotto controllo (forse)!

Anche il Consiglio comunale di questa mattina entra nella omeopatica storia politica degli ultimi anni della città, che ha visto questo proscenio di gestione degli “affari” di Terracina perdere sempre più terreno e appel nei confronti dei cittadini tutti.

Chi segue in streaming ne ha contezza piena e diretta scorrendo quanti sono i cittadini che seguono i Consigli comunali, senza menzionare quelli che seguono in aula le gesta della classe politica eletta: non più delle dita di una sola mano.

Detto dell’evanescenza degli interessi dei cittadini terracinesi per la politica locale (nazionale ed europea), salvo farsi rodere fortemente quando si intacca il rispettivo portamonete, veniamo (come diceva Totò) con questa nostra a direLe, caro sindaco Giannetti, di stare tranquillo per l’assenza concomitante dell’intero gruppo consiliare di Forza Italia.

Riteniamo, che una eventuale possibilità di “fronda” del partito che fu di Berlusconi e da qualche decennio interpretato a meraviglia del senatore Claudio Fazzone, non è ravvisabile, almeno nel breve periodo, salvo sorprese dell’ultima ora di cui non abbiamo contezza.

Se scendiamo nel dettaglio delle assenze, la consigliera in stato interessante ha certamente bisogno, viste le delicate condizioni, di riposo: quindi è giustificata.

Per il ragazzo di Monte San Biagio, lo score delle sue presenze parla chiaro: ogni 4 assenze c’è una presenza. Così il conto torna!

Per il capogruppo, la non presenza è stata oltremodo comunicata a chi di dovere, quindi trattasi di mera questione di lavoro improrogabile.

Dunque, al di là di un solito Consiglio comunale poco coinvolgente per il grande pubblico terracinese, eventuali timori di una possibile “fronda” può essere fugata.

Ma siamo in politica e non si sa mai cosa ci potrebbe riservare l’immediato futuro.

In ogni modo, caro sindaco, buon lavoro … in tranquillità vigilata”.

e.

#regionelazio #politica #terracina #menavientmena

 

I commenti non sono chiusi.

Facebook