venerdì 20 Settembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

“Fatti&Misfatti”, Terracina: “Ato4, aumento tariffe del 14% e mutismo informativo”

scritto da Redazione
“Fatti&Misfatti”,  Terracina: “Ato4, aumento tariffe del 14% e mutismo informativo”

Enrico Tiero, tra gli altri incarichi posseduti, è presidente della commissione sviluppo economico e attività produttive della Regione Lazio e politico plenipotenziario per Latina e Provincia di Fratelli d’Italia, ha denunciato a chiare lettere nei giorni scorsi un grave “misfatto a danno dei cittadini provinciali”: la decisione dell’Ato4 di aumentare le tariffe idriche del 14% nei prossimi tre anni

In buona sostanza, spiega Tiero in un comunicato inviato ai mezzi di comunicazione:”Invece di pensare a nuovi aumenti delle tariffe, occorrerebbe offrire soluzioni per gli utenti e dare risposte serie ai cittadini”.

Scrive sempre Tiero: Sarebbe opportuno conoscere già i costi che sono stati riconosciuti nella Conferenza dei Sindaci del 1 febbraio 2021, che appunto ha aumentato le tariffe del 14%”.

Pensate cittadini terracinesi, che nella riunione di cui si richiama alla memoria, al Gestore Ato4 gli furono riconosciuti maggiori costi per 11 milioni di euro per morosità di utenti poco probi.

Le domande che il cronista può formulare oggi all’amministrazione comunale di Terracina, oltre a quelle che si è posto Enrico Tiero, sono:

1. tra le tante NOTE che si producono a Palazzo, sig, sindaco di Terracina Giannetti, ne potrebbe confezionare UNA che spieghi ai cittadini la posizione del Comune di Terracina, rispetto a questa decisione di prossima applicazione?;

2. potrebbe chiarire, inoltre, come ha votato il Comune di Terracina nella riunione del 1 febbraio 2021?;

3. quali eventuali passaggi politici si potrebbero adottare, oggi, per far riconsiderare il costoso e ingiusto aumento alla conferenza dei sindaci e ai soci privati di Ato4?

Attendiamo, con piccola ansia, NOTA esplicativa ufficiale sui quesiti posti.

e.

#regionelazio #terracina #politica #manavientemena

I commenti non sono chiusi.

Facebook