domenica 19 Gennaio 2025,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Filo diretto con il gruppo consiliare del PDL in Regione Lazio

scritto da Redazione
Filo diretto con il gruppo consiliare del PDL  in Regione Lazio

REGIONE, GRAMAZIO (PDL) “NOTA REGIONE EVIDENZIA IMBARAZZO MAGGIORANZA”

“La toppa è peggio del buco. La nota della Regione evidenzia un certo imbarazzo da parte di questa maggioranza. Nessuno, infatti, ha parlato di soldi o di compensi in merito alla nomina di Cioffredi. Abbiamo soltanto messo in evidenza che, anche in questa occasione, Zingaretti ha nominato una persona che ha l’indubbio merito di provenire dal PD e di aver collaborato in Provincia proprio con l’attuale presidente della Regione”

È dichiara il capogruppo Pdl della Regione Lazio, Luca Gramazio

RIFIUTI, AURIGEMMA (PDL) “CHIEDERO’ CONVOCAZIONE CONSIGLIO STRAORDINARIO SU IPOTESI DISCARICHE”

 

“Questo pomeriggio il consiglio del IX Municipio ha votato un documento che esprime la contrarietà alla realizzazione di discariche nel suo territorio, invitando tanto il Comune quanto la Regione a discutere delle ipotesi di realizzazione di siti in quel quadrante della città.

Roma ha già accolto questa richiesta: mi farò quindi promotore presso il presidente Leodori al fine di affrontare in una seduta ad hoc questo argomento, magari anche in maniera congiunta con il comune. Il fine è quello di capire, una volta per tutte, quale linea l’amministrazione regionale intende portare avanti sul tema dei rifiuti”

È quanto dichiara il consigliere Pdl della Regione Lazio, Antonello Aurigemma

REGIONE, AURIGEMMA (PDL) “ADESSO ZINGARETTI CHIARISCA LOGICHE MERITO ENNESIMA NOMINA”

“Zingaretti, quello che si affrettava a difendere la nomina dell’ex consigliere regionale del Pd D’Amato alla guida della cabina di regia della sanità, scivola di nuovo sulla stessa buccia di banana e nomina a Presidente dell’osservatorio tecnico-scientifico per la sicurezza e la legalità Gianpiero Cioffredi.

Visto che il presidente della Regione affermava che le sue nomine sarebbero state improntate sui requisiti del merito e, giammai, a quelli della fedeltà politica, ci chiediamo: quali sarebbero i meriti di Cioffredi? Forse, essere un esponente di centrosinistra, aver fatto parte della direzione romana del Pd, oppure –caso stranissimo- venire anche egli da Palazzo Valentini? La realtà è un’altra: Zingaretti ha immaginato un nuovo inizio, ma in realtà si è fermato a quello. E questa storiella ormai non appassiona più nessuno”

È quanto dichiara il consigliere Pdl della Regione Lazio, Antonello Aurigemma

REGIONE, CANGEMI (PDL) “’ZINGARETTI IL BLUFF’ CONTINUA A DARE RUOLI A AMICI DI PROVINCIA”

“Ma “Zingaretti il bluff” che istituisce l’osservatorio tecnico scientifico per la sicurezza e la legalità è lo stesso che pochissimi giorni fa diceva basta alle nomine per fedeltà politica, che doveva prevalere solo il merito? E allora ci spieghi la ratio della nomina – e dunque le competenze in questa materia delicatissima – di Gianpiero Cioffredi, neo presidente dell’osservatorio stesso. Ovviamente andando oltre il merito di essere già stato al fianco di Zingaretti come coordinatore delle iniziative internazionali della Provincia”.

È quanto dichiara il consigliere Pdl della Regione Lazio, Giuseppe Emanuele Cangemi

“Mentre la passata amministrazione di centrodestra – prosegue Cangemi – sceglieva per la guida di questo organismo il Direttore della Divisione Anticrimine della Questura di Roma Rosario Vitarelli, Zingaretti sembra preferire affidare poltrone a politici amici rimasti a piedi. Evidentemente i suoi proclami sono la solita bandiera politica da agitare davanti ai cittadini come fatto con l’immaginazione di chissà quale nuovo inizio. Alla faccia della coerenza. A questo punto, perché non dare un ruolo anche al commissario Montalbano?”

REGIONE. GRAMAZIO (PDL) “CON ZINGARETTI CONTINUA MERITO DI AVERE TESSERA PD”

“E’ notizia di qualche giorno fa la nomina a Presidente del neonato osservatorio tecnico-scientifico per la sicurezza e la legalità di Gianpiero Cioffredi, esponente di centrosinistra, ex assessore municipale e coordinatore delle iniziative internazionali della Provincia di Roma, con Zingaretti presidente. Inoltre è stato candidato, non eletto, alle ultime elezioni europee con il Pd. Vedendo le nomine e gli incarichi affidati in questi primi cinque mesi in Regione, sembra continuare la politica del merito….di avere la tessera del Pd o di aver lavorato con Zingaretti in Provincia. Se il Presidente immaginava questo per il Lazio, allora è davvero cambiato tutto. In negativo ovviamente”

Lo dichiara il Capogruppo Pdl alla Regione Lazio, Luca Gramazio

 

 

Rispondi alla discussione

Facebook