sabato 18 Gennaio 2025,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Fondi. I Campionati Interregionali di Forme di Taekwondo 2014 maschile e femminile, categoria cadetti – juniores – seniores – master

scritto da Redazione
Fondi. I Campionati Interregionali di Forme di Taekwondo 2014 maschile e femminile, categoria cadetti – juniores – seniores – master

L’Assessore allo Sport Lucio Biasillo rende noto che Domenica 23 Novembre p.v. presso il Palazzetto dello Sport di Fondi sito in via Mola di Santa Maria si svolgeranno i Campionati Interregionali di Forme di Taekwondo 2014 maschile e femminile, categoria cadetti – juniores – seniores – master.
La manifestazione – che si avvale del patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Fondi – è promossa dal Comitato regionale Lazio FITA e la logistica e l’organizzazione dell’evento sono affidate alla Polisportiva dilettantistica Olimpica 92 presieduta dal M° Pasquale Rega, anche Direttore tecnico sportivo e delegato provinciale FITA della provincia di Latina.
Possono partecipare all’evento sportivo le società d’Italia regolarmente tesserate F.I.T.A. – Federazione Italiana Taekwondo. E’ infatti prevista la partecipazione di tutte le rappresentative regionali e le competizioni vedranno impegnati i migliori atleti italiani della disciplina.
«L’Amministrazione comunale – afferma l’Assessore Biasillo, che presenzierà all’evento – ha sempre sostenuto le manifestazioni sportive che danno lustro e prestigio a Fondi e che vengono seguite anche dalle testate giornalistiche nazionali. La competizione interregionale di Taekwondo si è già svolta negli anni scorsi a Fondi riscontrando una notevole partecipazione di pubblico e la presenza di centinaia di atleti avrà certamente un ritorno positivo per la nostra città in termini di turismo sportivo. Lo sport si avvantaggia delle infrastrutture e dei servizi turistici e al tempo stesso genera turismo e quest’ultimo, a sua volta, beneficia considerevolmente degli eventi sportivi che si svolgono in varie località. Si innesca pertanto un circolo virtuoso dei cui effetti si avvantaggiano sia coloro i quali praticano l’attività sportiva che gli operatori del settore ricettivo».
Il sito internet del Comitato regionale Lazio FITA riporta l’elenco degli Hotel e dei B&B di Fondi che hanno stipulato una convenzione per accogliere atleti, familiari e giornalisti in occasione delle competizioni.

Rispondi alla discussione

Facebook