domenica 19 Gennaio 2025,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Fondi. “La Regione Lazio vicina ai territori”

scritto da Redazione
Fondi. “La Regione Lazio vicina ai territori”

Il buon funzionamento di una amministrazione è dimostrato dalla capacità di trovare o recuperare tutte le risorse possibili da destinare ad interventi efficaci sui territori che amministra.  Uno dei primi, positivi atti della Giunta Zingaretti è stato quello di recuperare diversi milioni di euro dei fondi europei che rischiavano di tornare al mittente a beneficio di altri stati membri dell’Unione. I fondi POR FESR Lazio 2007/2013 recuperati sono stati poi destinati ad investimenti sugli edifici pubblici per migliorarne la sostenibilità economica e ambientale.
Tutti gli Enti Pubblici regionali hanno così potuto presentare i propri dossier di candidatura per il finanziamento di progetti volti ad aumentare l’efficienza energetica e incrementare le energie rinnovabili su immobili di loro proprietà.
Con Determina n.G02257 del 13.11.2013 la Regione Lazio ha pubblicato gli elenchi dei progetti ammessi a finanziamento. Il Comune di Fondi  e altri Enti del territorio sono stati oggetto di una particolare ed eloquente attenzione, ricevendo finanziamenti per un importo complessivo di 2.126.578 euro, così distribuiti: 279.000, 285.000 e 265.000 euro  per tre Istituti Scolastici,  152.578 per il Consorzio di Bonifica, 150.000 euro per il Parco Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi  e infine 995.000 euro  per le strutture Ater (case popolari ) del nostro comune.
Tutti progetti presentati dagli Enti pubblici di Fondi, una volta perfezionata con la documentazione richiesta la loro candidatura, riceveranno entro il 31 dicembre 2013 i finanziamenti regionali. Operare, come sta dimostrando di fare Zingaretti, per  attuare uno sviluppo sostenibile significa aver imboccato la strada giusta per  la ripresa economica e la creazione di nuovi posti di lavoro sul territorio.

I Consiglieri
Maria Civita Paparello, Luigi De Luca, Giancarlo Di Manno, Bruno Fiore

Rispondi alla discussione

Facebook