domenica 19 Gennaio 2025,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Fondi. Non esiste un caso Paparello

scritto da Redazione
Fondi. Non esiste un caso Paparello

La normativa dettata dal D.Lgs. 39/2013 va a disciplinare le possibili, anche potenziali, cause di incompatibilità delle cariche elettive e dirigenziali nella pubblica amministrazione a tutti i livelli. Oltre che le cause di inconferibilità degli incarichi nel caso di condanne penali per reati contro la pubblica amministrazione, anche di primo grado, non passate in giudicato.
Consideriamo questa norma importante per eliminare dalla pubblica amministrazione casi eclatanti e non di “conflitti di interesse”, al fine di garantire la maggiore trasparenza nella stessa.
Nel merito del “caso” della Consigliera Maria Civita Paparello si informa che in data 13 giugno c.a., il Presidente dell’Associazione Nazionale Presidi Giorgio Rembado ha posto un quesito al Ministero della Funzione Pubblica ed a quello della Pubblica Istruzione per avere chiarimenti riguardo l’eventuale incompatibilità tra l’incarico di Dirigente scolastico e consigliere comunale. Si è in attesa di una risposta che, ci auguriamo, non tarderà ad arrivare.
Nel momento in cui verrà data soluzione al quesito posto, la Consigliera Maria Civita Paparello, insieme al Partito Democratico, farà le sue valutazioni nella massima serenità.

Partito Democratico – Circolo di Fondi

Rispondi alla discussione

Facebook