Partiamo da dati incontrovertibili: nelle ultime 4 partite, due in case e due fuori dalle mura amiche, il Terracina calcio 1925 ha conquistato un solo punto valido per la classifica generale, che rimane dopo 10 giornate ferma a 10 punti.
Nelle ultime 4 partite ha subito 1 gol dal Cassino e perso per 2 a 1; ha incassato 4 gol dal Guidonia Montecelio fuori casa; ha preso 2 di gol in casa con il Trastevere segnandone 1; e questa domenica con il Real Monterotondo la squadra ha rimediato altri 4 gol senza neanche fare quello della “bandiera”.
Nel calcio, al di là delle belle parole, dei buoni propositi, delle scuse più o meno plausibili, occorre fare gol e vincere le partite, e a quanto sembra queste caratteristiche non sono prerogative di questa squadra e della rosa di giocatori a disposizione dell’allenatore Antonio Palo, almeno a guardare le ultime prestazioni che giungono dal campo.
Senza nulla togliere al valore tecnico e umano del mister, alla voglia di lottare dei giocatori, forse manca una società che faccia sentire i giocatori tutti garantiti per quello che hanno firmato e concordato.
Lo abbiamo scritto in settimana e lo ribadiamo oggi dopo aver assistito alla prestazione in campo dei ragazzi: sembra che tra società e giocatori si sia creata una sorta di frattura, diciamo organizzativa e di tutela, anche logistica, delle loro posizioni di tesserati per il Terracina calcio 1925, che ricordiamo nel 2025 compirà i suoi primi 100 anni di onorata attività sportiva.
Se per una ragione o per l’altra la società che è subentrata alla gestione dei fratelli Baioni non riesce pienamente a reggere l’urto della gestione, lo dovrebbe chiarire subito, senza perdere tempo prezioso.
Oggi, in questo preciso momento, il risultato dell’incontro scaturito dalla trasferta a Monterotondo, che non si discute, perché un 4 a 0 ci parla in una lingua facilmente comprensibile anche agli “inabili totali” del gioco del calcio, serve per fare CHIAREZZA MASSIMA da parte del presidente e dei suoi uomini di fiducia che gestiscono pro tempore la società biancoceleste.
CHIAREZZA SUBITO … e non a parole o con rimbalzi di responsabilità!
e.
I commenti non sono chiusi.