Iscrizioni – cancellazioni dall’Albo Unico comunale degli scrutatori
Scade il 30 novembre prossimo il termine per essere inseriti nell’Albo Unico comunale delle persone idonee all’Ufficio di Seggio Elettorale.
L’iscrizione è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo.
Sono invece esclusi dalle funzioni di Scrutatore di Ufficio elettorale di sezione:
Si ricorda che coloro i quali sono iscritti nell’Albo non devono rinnovare la domanda, al contrario le richieste di cancellazione vanno presentate entro il 31 dicembre dell’anno in corso.
I moduli di richiesta (iscrizioni/cancellazioni) sono disponibili presso l’Ufficio Elettorale e scaricabili dal sito web istituzionale del Comune (www.comune.terracina.lt.it).
_______________________________________________________________________________
“L’Informazione Istituzionale sui nuovi media gode di buona salute”
Aumentano ogni mese gli utenti della pagina facebook dell’Ente
L’Informazione Istituzionale del Comune di Terracina veicolata attraverso Facebook ha buona salute.
In altre occasioni avevamo sottolineato come tanti cittadini terracinesi si avvalgono per informarsi sulle questioni prettamente amministrative della pagina facebook gestita dall’Ufficio Stampa dell’Ente, oltre naturalmente a seguire in gran numero il sito internet (www.comune.terracina.lt.it) che offre un servizio informativo aggiornato ad horas.
Nell’ultima settimana quasi tutte le comunicazioni riguardanti la “vita amministrativa” della Città inserite su facebook si attestano, in media, sotto i 2.000 contatti.
Per l’intervento di raccordo alla decisione di procedere ad una gara per la gestione dell’area del “Tempio di Giove e i musei della Città”, gli ingressi dei cittadini sono stati 1.157; 1.860 hanno seguito il report sulla “Casa del lavoro e dell’impresa”; 1.917 l’operazione “Rimozione dei vecchia natanti abbandonati nei fiumi terracinesi”; 1.977 si sono informati sulle novità contenute nel provvedimento concernente il “Registro degli assistenti familiari”; 1.946 sull’ordinanza che disciplinava la sosta e il traffico veicolare in occasione della “Fiera di San Cesareo”.
Un crescente interesse che conferma la bontà della linea seguita, che in buona sostanza è quella indicata dalla Legge n.150 del 2000 sulla comunicazione istituzionale, la quale fornisce una cornice normativa e ispira se stessa al principio della trasparenza e oggettività su tutte le notizie da sottoporre all’attenzione del cittadino.
Il comunicare direttamente sui nuovi media e con proprio personale, infine, ha degli indubbi vantaggi anche di natura economica per l’Ente locale rispetto ai canali tradizionali, alla stampa su supporti cartacei o alle inserzioni di avvisi a pagamento.