Latina vince di misura contro la Nuorese e accede matematicamente ai playoff. Un latina guardingo e offensivo che ha sfruttato al meglio, grazie al bomber Iadaresta, l’occasione da gol al 25′ del secondo tempo. Con questa vittoria i pontini hanno salutato il pubblico amico,perché domenica prossima, l’ultima gara di campionato,si giocherà nel viterbese,contro il Monterosi.
C’è ancora una possibilità che i nerazzurri possano arrivare 4°, anziché 5°, in quanto il Trastevere è soltanto ad una lunghezza dai nerazzurri.
Ma questo ormai conta poco. I playoff sono assicurati e, forse, la prima partita, sarà in casa dell’Albalonga, arrivata 2°, preceduta dal Rieti che, oggi, festeggia il traguardo della serie C.
Una promozione meritata quella dei ragazzi reatini, allenati da Carmine Parlato, che sin dall’inizio del campionato hanno dimostrato compattezza e concretezza.
Quello che è stato fatto in questa stagione, dopo la melma venuta fuori dall’inchiesta ARPALO, che ha portato agli arresti di Maietta, Cavicchi, Colletti ed altri è già tanto.Due cambi di allenatore hanno dato una scossa.
Chiappini, Pascucci, un cambio necessario per recuperare.
Ora bisognerà guardare al futuro e rafforzare la società, se si vuole tornare nel grande calcio della serie B.
Una strada tutta in salita, ma che potrà dare buone prospettive se i nuovi dirigenti dimostreranno di essere all’altezza e di essere coerenti, mettendo al bando qualsiasi intrusione pericolosa.