Il 18 ottobre 2023 alla gara d’appalto (90 ML di euro per 5 anni) per il servizio di collegamento TERRACINA-PONZA (passeggeri e merci) partecipò un solo operatore economico (Laziomar), il quale aveva condizionato la sua partecipazione escludendo proprio questa tratta e chiedendo di sostituirla con Formia.
La gara fallì dato che Laziomar fu l’unico operatore a presentare la domanda oltretutto impresentabile, data la richiesta.
La Regione Lazio pubblico una nuova gara estromettendo la tratta TERRACINA-PONZA e il bando venne impugnato dalla SNAP e LIBERA NAVIGAZIONE DEL GOLFO.
A febbraio 2024, il Tar del Lazio sospese la gara sulla richiesta cautelare degli avvocati della Snap, che evidenziarono di come la procedura pubblica fosse penalizzante in quando non includeva il servizio verso e dal porto di Terracina.
Il TAR sospese la gara e la Regione affidò il servizio in proroga alla Laziomar.
Oggi il Tar del Lazio ha valutato positivamente la richiesta della Snap.
TERRACINA non può essere esclusa (merci e passeggeri) dal servizio di collegamento con PONZA.
Giustizia è fatta!!
ROCCA e tutto il centro destra compreso il nostro Sindaco ne prendano atto e lavorino ad un progetto di dragaggio serio del porto di Terracina perché oltre alla vocazione turista la nostra città rischia di perdere una forza produttiva come quella del comparto pesca, già allo stremo!!!
E i pianeti allineati muti.
I commenti non sono chiusi.