lunedì 23 Dicembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

17° giornata del Campionato di Serie D girone G. Il Terracina che non ti aspetti batte e surclassa la Puteolana.: 2 a 1 il risultato finale per i biancocelesti terracinesi

scritto da Redazione
17° giornata del Campionato di Serie D girone G. Il Terracina che non ti aspetti batte e surclassa la Puteolana.: 2 a 1 il risultato finale per i biancocelesti terracinesi

Il Terracina che non ti spetti nella 17° giornata, ultima di andata del campionato di Serie D, surclassa al Domenico Conti di Pozzuoli la titolata Puteolana, nel gioco e nel risultato, portando via tre punti preziosissimi per la classifica e per il morale dei ragazzi, anche per gli ultimi arrivati.

Il giallo pre partita.

Dopo 3 mesi di chiusura dovuti ai lavori all’impianto di illuminazione dello stadio, l’arbitro durante il sopralluogo prima del fischio di inizio ha notato che le porte erano più alte del previsto. A quel punto è arrivato il diktat alla società di casa: “Vanno abbassate altrimenti entro 45 minuti altrimenti avrete la partita persa a tavolino”. Mentre la polizia chiudeva gli accessi ai tifosi, alcuni di questi si prodigavano per trovare zappe e arnesi utili per rimediare all’anomalia regolamentare. Una situazione tragicomica che ha portato allo slittamento della partita di mezz’ora.

Con circa 45 minuti di ritardo sull’orario previsto c’è il fischio d’inizio della partita e al primo minuto di gioco la rete di Dammacco, che sfrutta un preciso passaggio di Mascari in area di rigore.

La squadra di casa domina il gioco ma il Terracina regge l’urto per tutto il primo tempo, andando al riposo con il minimo scarto.

Il pareggio dei biancocelesti e il gol del vantaggio giungono con una strepitosa doppietta di Sadaj, rispettivamente al 70° e al 90° della ripresa.

Il risultato poteva essere più corposo se solo Dorato, Tonni e il neo acquisto Elia avessero sfruttano al meglio le occasioni avute.

Soprattutto, quella capitata ad Elia, che solo davanti al portiere campano non riesce a spedire in rete la ghiotta possibilità.

Preoccupazione per il capitano Martino, che ha subito un nuovo incidente alla caviglia e ha dovuto abbandonare il campo.

Rispetto alla partita persa domenica scorsa, oggi al Conti di Pozzuoli si è visto nel secondo tempo un Terracina motivato, grintoso, accorto e con un gioco veloce che ha messo alle corde la squadra di casa, che tornava dopo settimane a giocare davanti al numeroso e vociante pubblico amico.

Oggi, a Pozzuoli, hanno fatto il loro esordio stagionale dal primo minuto di gioco, Perez Mateo Samuel Adolfo, difensore centrale e Aquino Federico, esterno d’attacco.

Mentre nella ripresa è entrato in campo anche Elia Giuseppe, esterno d’attacco.

Tre dei cinque neo acquisti, gli altri due calciatori sono nell’ordine:Naji Ayoub terzino destro e Manuel Valvassori centrocampista.

I biancocelesti sugli spalti sono stati supportati da una pattuglia (una cinquantina) di irriducibili tifosi della Curva Mare, che mai in tutto il girone di andata, in casa e in trasferta, hanno rinunciato a sostenere i biancocelesti.

L’alta classifica, dopo la 17° giornata di campionato, vede al comando con 34 punti il Cassino, al secondo posto Gelbison e Paganese con 32 punti, al terzo la Puteolana con 30.

Le ultime cinque squadre della classifica sono nell’ordine: il Terracina con 18 punti, l’Olbia con 16, l’Ilvamaddalena a 14 punti, Sarrabus e Atletico Uri a 13 punti.

Ora il campionato osserverà alcuni giorni di stop per poi riprendere ufficialmente il suo cammino il 5 gennaio 2025.

e.

I commenti non sono chiusi.

Facebook