sabato 18 Gennaio 2025,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Investimento al Manzoni, Valentina Pappacena punta il dito contro il Comune di Latina

scritto da Redazione
Investimento al Manzoni, Valentina Pappacena punta il dito contro il Comune di Latina

Ieri tre ragazze sono state investite davanti al liceo Manzoni di Latina, una scuola che da anni chiede al Comune che vengano installati dei dissuasori di velocità in prossimità dell’ingresso dell’Istituto, che si trova in Viale Le Corbusier, una strada molto pericolosa e dove le auto raggiungono alte velocità.
Siamo indignati” – afferma Valentina Pappacena, presidente dell’associazione di promozione sociale “Valore Donna” di Latina. “Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, non dovrebbe andare fiero del suo operato come primo cittadino. Invece di tutelare l’incolumità dei cittadini, mettendo in sicurezza le strade e le scuole che cadono a pezzi, pensa infatti soltanto a fare passerella sui giornali”. Il riferimento di Pappacena è al recente intervento del sindaco sull’omicidio stradale. “Non è mai sceso in piazza vicino alla gente, ai familiari delle vittime della strada, si è limitato soltanto a due parole scritte in un comunicato stampa inviato ai giornali. E oggi veniamo a sapere che c’è stato un altro incidente, sempre nello stesso punto, sulla stessa strada, per fortuna con conseguenze meno gravi di quelle che avrebbe potuto avere. Il Comune di Latina cosa ha fatto fino ad oggi? Cosa aspetta ad ascoltare le richieste dei genitori, degli studenti e del personale della scuola? Tutti si sentono, e lo sono, in pericolo”.
L’associazione “Valore Donna” è vicina alle famiglie delle studentesse investite ed è pronta a scendere in piazza per protestare al fianco degli studenti.

Rispondi alla discussione

Facebook