LATINA – Questa mattina nell’ambito del protocollo d’intesa firmato il mese scorso tra il Comune e la Questura di Latina, si sta procedendo al sequestro di circa 11cavalli, al momento controllati dai veterinari dell’Ausl, lasciati liberi in un campetto di via Scipione l’Africano gestito da un noto pregiudicato affiliato al clan Di Silvio.
Alle operazioni stanno collaborando uomini della Polizia Locale di Latina, Vigili del Fuoco, Forestale e operatori della Ausl.
GAETA – La Squadra vigilfuoco 5A del distaccamento vvf di Gaeta è intervenuta nel primo pomeriggio di oggi ad Itri, via le cupe, per una segnalazione di incidente stradale.
Sul posto un Ford Transit uscito fuori strada, per cause ancora da accertare, e finito in un dirupo.
I due occupanti del mezzo entrambi; fuori dal l’abitacolo, risultano essere uno illeso e l’altro ferito, apparentemente, non in pericolo di vita.
L’intervento del personale vvf si è reso necessario per rendere inerte il mezzo in modo da poter soccorrere in sicurezza i due occupanti.
APRILIA – Nella tarda mattinata odierna personale della Squadra Mobile e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Anzio-Nettuno ha tratto in arresto, nel suo domicilio di Aprilia, NICOTRA Marco nato a Latina nel 1970 per possesso di cocaina già divisi in dosi pronte allo smercio.
Personale della Polizia di Stato veniva a conoscenza che presso l’abitazione del Nicotra, ubicata ad Aprilia, vi era un continuo andirivieni ingiustificato di giovani tossicodipendenti .
A seguito di ciò venivano messi in atto una serie di appostamenti che accertavano quanto segnalato.
Immediatamente il personale della Squadra Mobile e del Commissariato decidevano di intervenire all’interno della casa. Nel corso della perquisizione domiciliare venivano rinvenute alcune dosi di cocaina per un peso di circa 10 grammi, successivamente, anche con l’ausilio di cani antidroga della Polizia di Stato, la perquisizione veniva estesa anche in altri locali della casa che portavano alla scoperta di altre dosi di sostanza stupefacente per un totale di 33 grammi abilmente occultate in una struttura tubolare di una panca per esercizi ginnici, nonché nel corrimano di una ringhiera della scala interna della casa.
Durante l’attività di ricerca veniva recuperata anche una pistola lanciarazzi calibro 22 perfettamente funzionante illegalmente detenuta e svariato materiale utile al confezionamento di dosi di sostanza stupefacente, nonché un bilancino di precisione.
Al termine degli atti di rito il NICOTRA veniva associato presso la casa Circondariale di Latina in attesa del giudizio di convalida a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Artigiano si toglie la vita in via degli Aurunci
LATINA – Tragedia inspiegabile questa mattina in via degli Aurunci, nei pressi di Piazza Moro a Latina. Un artigiano è tolto la vita nella sua officina senza lasciare alcun messaggio. Sgomento e tristezza tra i familiari e i conoscenti per un gesto incomprensibile.