domenica 24 Novembre 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Latina e Provincia, la cronaca “nera”

scritto da Redazione
Latina e Provincia, la cronaca “nera”

Ai dipendenti comunali coinvolti nell’operazione Olimpia riduzione dello stipendio

LATINA – Si riuniscono oggi lunedì 21 novembre, le Commissioni chiamate alla valutazione dei provvedimenti disciplinari da adottare nei confronti dei dirigenti e dipendenti comunali coinvolti a vario titolo nell’inchiesta “Olimpia”.
Le Commissioni sono due, una per i dirigenti e una per i dipendenti, e sono state convocate per prendere atto delle custodie cautelari in carcere e ai domiciliari e per disporre le prime misure di sospensione dal lavoro e di attribuzione economica del minimo vitale, in sostituzione dello stipendio. Successivamente, acquisiti gli atti, saranno disposti i procedimenti disciplinari.

 Furto da capogiro, bottino da 40.000 euro in una villa di via Milano

LATINA – Un furto con un bottino davvero ingente. È accaduto in via Milano, dove quasi certamente ha agito una banda specializzata. I ladri hanno approfittato dell’assenza dei proprietari e hanno compiuto una vera e propria razzia in gioielli, preziosi e contanti arrivando anche a smurare la cassaforte. Ad accoggersi del furto i proprietari una volta rientrati in casa. I ladri hanno agito così furtivamente che i vicini di casa non si sono accorti di nulla. In corso le indagini della Polizia per cercare di individuare i responsabili che pare siano stati così accorti da non lasciare tracce.

 Operazione Olimpia, indagine non chiusa: presto nuovi risvolti

LATINA – In una lunga e articolata intervista al Giornale di Latina, rilasciata al collega Marco Battistini, la senatrice Rosaria Capacchione componente della Commissione Antimafia parla dell’Operazione Olimpia che ha sconvolto Latina nell’ultima settimana.

Parla di altri risvolti, di indagine non chiusa e di organizzazioni criminali indifferenti all’appartenenza politica. “Stanno con chi vince – spiega la Capacchione – ma sono indifferenti al colore politico. Ovviamente stanno con chi vince”.
Poi parla di ambienti ambigui capaci di influire anche sulle nomine del settore dell’ordine pubblico e il riferimento va subito all’interrogazione firmata insieme ad altri undici colleghi sul ruolo dell’ex Questore Intini.
Infine una previsione.

“Posso dire con certezza – spiega la senatrice sulle colonne del Giornale di Latina – che il caso Latina tornerà presto in Antimafia. Credo che questa lunga indagine non può dirsi conclusa e mi aspetto altri risvolti”.

Rogo sotto l’androne di un palazzo, brucia un auto

APRILIA – Tanta paura per un incendio sotto l’androne di un palazzo ad Aprilia. Questa notte intorno all’una la squadra 7A dei Vigili del Fuoco di Aprilia è intervenuta In via Montegrappa per un incendio auto. L’automobile si trovava parcheggiata sotto l’androne del palazzo. Sono in corso gli accertamenti in corso da parte dei Vigili del fuoco per stabilire le cause del rogo.

Frontale contro un muro di cinta, resta illeso

FORMIA – Grave incidente per fortuna senza conseguenze per l’uomo. Questa notte alle ore 3.30 la 5a squadra dei Vigili del Fuoco di Gaeta interveniva a Formia in Via Ferrucci 31 per incidente stradale. L’auto, per cause da accertare, sbatteva senza coinvolgere altre autovetture contro un muro di cinta. L’uomo alla guida non risultava aver riportato ferite.

Rispondi alla discussione

Facebook