Il gruppo dei Conservatori e Riformisti di Latina, che fa riferimento all’area moderata rappresentata in parlamento dall’On.
Raffaele Fitto, condivide le linee politiche e i punti programmatici del candidato a sindaco del comune di Latina
Gianni Chiarato. Affrontare le criticità che se non gestite in modo adeguato rischiano seriamente di mandare in dissesto il bilancio comunale (metropolitana, cimitero e partecipate).
A nostro parere tutti coloro che si definiscono di area moderata dovrebbero sostenere lo stesso candidato e questo non può che essere Chiarato.
Infatti Lui rappresenta una vera risorsa per il centrodestra a Latina e non un problema ingovernabile, come è stato in molti casi indicato dall’amministrazione Di Giorgi e dalla sua maggioranza(questa si, ingovernabile!) in cui Chiarato è stato una spina nel fianco.
Noi crediamo che ci sia bisogno di rinnovamento e non solo a parole e che ci sia bisogno di politiche per la città e non per i privilegiati delle grandi partecipate o dei grandi interessi privati.
E’ fortemente sentito dalla base di tutto il centrodestra la necessità di una netta distinzione tra come siamo stati rappresentati negli ultimi anni in questa città e di come invece meritiamo di essere amministrati. I nostri bisogni sono semplici ma le nostre ambizioni sono alte e vogliamo che la nuova città di Latina sia più onesta, più pulita, efficiente, sensibile verso i più deboli, orientata verso il progresso e la qualità della vita.
Non possiamo sostenere chi è perennemente occupato ad offrirsi per una poltrona, la stessa che facilmente ha occupato per anni ed anni , o che è impegnato solo a definire strategie penose per tentare di ravvivare un paziente, il vecchio centrodestra, in profonda crisi di ossigeno proprio perché reso asfittico da quel modo di gestire la politica.
Il rinnovamento parte da un nuovo modo di intendere la politica, con volontà, passione, equilibrio ovvero diretta ai bisogni ed ai diritti di tutti i cittadini e di tutte le categorie sociali.
E chi incarna queste caratteristiche ed è in grado di raggiungere gli obiettivi cari a noi elettori di area moderata è senza dubbio
Gianni Chiarato.
Biagio Vittorioso
Coordinatore cittadino Conservatori e Riformisti