Al signor Sindaco di Terracina Francesco Giannetti
Al signor Vice Sindaco Claudio De Felice
Alla Signora Sara Norcia Assessore ai trasporti.
All’Azienda Cadore Asfalti S.r.l.
Signor sindaco Francesco Giannetti, signori collaboratori, come già richiesto altre volte, chiediamo notizie ufficiali circa la ripresa dei lavori straordinari sul costone pericolante del monte Cucca, a tutt’oggi nessuna comunicazione è stata diramata dal comune di Terracina per la ripresa dei predetti che, dovrebbero essere eseguiti dalla Cadore Asfalti S.r.l. di Perarolo di Cadore (BL), motivo per cui a suo tempo alla stessa è stato versato dall’Ente da lei presieduto, a norma di legge un anticipo di circa cinquecentomila euro, vedasi amministrazione precedente del già sindaco Roberta Tintari.
Per quanto precede e per atto di trasparenza, ribadiamo la nostra richiesta sulla ripresa dei lavori, punto di partenza importante per un’eventuale riattivazione della ferrovia Fossanova Terracina ferma dal 2012.
Le chiediamo inoltre se nel contratto d’appalto stipulato con l’Azienda Cadore Asfalti S.r.l. sia prevista una clausola risarcitoria da parte del comune di Terracina verso la stessa, qualora i lavori non possano essere portati a termine per cause indipendenti dall’azienda stessa, e risultanze dell’inserimento a bilancio del comune della somma summenzionata versata come anticipo.
Grazie per l’attenzione.
Il Comitato Cittadino per la Difesa della Linea Ferroviaria Priverno-Terracina
*Pec del giorno 28 ottobre 2024 ore 10.04.
I commenti non sono chiusi.