sabato 18 Gennaio 2025,

News

Ξ Commenta la notizia

Monte San Biagio. “Polemiche stucchevoli e prive di senso”.

scritto da Redazione
Monte San Biagio. “Polemiche stucchevoli e prive di senso”.

Il capogruppo consiliare di Forza Italia Federico Carnevale le definisce così le dichiarazioni di Augusto Basile riportate nell’edizione odierna del quotidiano Latina Oggi.
Riguardo all’affermazione secondo cui – a detta di Basile – Monte San Biagio pagherebbe un “ritardo in termini di sviluppo e idee” Carnevale è categorico: “Premesso che il mio invito è quello di valutare bene le parole prima di lasciarsi a facili slogan, Basile è totalmente avulso dalla realtà del nostro Paese. Il confronto politico va bene, non i proclami elettorali fini a se stessi. Le opere pubbliche sono state compiute, in particolare si veda il recupero del Centro storico, restituito alla fruizione comune e ai fini turistici, dove dovrebbe farsi un giro per avere la fotografia della situazione”.
“Basile accusa Monte San Biagio di non avere un ‘progetto di paese’, io dico di tornare a guardare la realtà. Innanzitutto, abbiamo già un protocollo con la Provincia di Latina e i Comuni di Fondi e Sperlonga per il Piano di Mobilità Comprensoriale e Sviluppo Turistico Sostenibile, un progetto già definito e in fase di approvazione finale. Oltre a ciò, a livello urbanistico, gli strumenti attuativi per i Piani particolareggiati risultano essere già approvati. Senza contare che Monte San Biagio, a livello regionale, se non nazionale, ha risultati eccellenti in termini di percentuale di rifiuti differenziati e riciclati. Sono tutti record positivi che sono nostri, del nostro Paese, tutta un’altra storia rispetto ai ‘primati’ ottenuti nel vicino Comune di Terracina ai quali dovrebbe ben guardare Basile”.
Quando afferma che ‘le cose non cambiano e non si vogliono cambiare’, “bene, il cambiamento tanto voluto da Basile, a Monte San Biagio, non ci sarà di certo con lui. È bene che ognuno guardi a casa propria, ai propri problemi e non a quelli degli altri. Torni ad essere rispettoso, rientrando nei giusti toni, noi siamo un gruppo compatto. A Forza Italia non ha mai partecipato, né ha fatto mai parte del nostro Consiglio comunale. Monte San Biagio non deve farsi spot elettorale per chi non ne conosce la realtà più intima, di chi se la canta e se la suona sui quotidiani scaricando colpe sugli altri, di chi tenta le scalate senza fare scuola”.
Carnevale conclude ricordando come a Monte San Biagio “negli ultimi quindici anni Forza Italia, prima, e Pdl poi abbiano avuto larghissimi consensi elettorali, tali da piazzare il nostro centro tra i primi a livello provinciale e regionale in quanto a percentuali raggiunte. Un’istantanea di come i nostri cittadini abbiano espresso il proprio gradimento per come si sia amministrato fino ad oggi. Consensi dei quali ha invece approfittato Basile per arrivare ad insediarsi dove lo troviamo oggi, nella segreteria del Consigliere regionale Giuseppe Simeone, candidato espresso e votato dalla Pdl di Monte San Biagio e non di certo da lui. Perciò, getti la maschera, basta ipocrisie spicciole”.

Rispondi alla discussione

Facebook