Evidentemente il 17 porta bene al Terracina, che strappa un meritato punto nella fossa dei leoni della Paganese, che si presentava in campo come prima formazione in classifica generale del Girone G della Serie D.
Evidentemente, ai ragazzi del Terracina calcio servono stimoli forti per reagire come hanno fatto oggi pomeriggio in quel di Pagani, dove si è palesata una squadra compatta in difesa, ben registrata a centrocampo che poco o nulla ha lasciato agli avversari, soprattutto nella seconda parte dell’incontro.
Al d là della “tattica a resistere” di italiana memoria tesa a strappare il massimo punteggio dalla trasferta campana, il taccuino ci restituisce due belle azioni da gol, non concretizzate dalla squadra terracinese.
La prima con Ronci, con un bel tiro da fuori area parato dall’estremo difensore della paganese, la seconda con una incursione di Dorato che di testa non sfrutta al meglio l’occasione.
Nel secondo tempo, invece, si è registrato il “feroce” assalto della paganese verso la porta biancoceleste, che non riuscendo a realizzare il gol del vantaggio si innervosiva a tal punto da far finire sul libretto nero dell’arbitro diversi giocatori.
Tutto bene oggi, 17 novembre 2024, sia sul campo sia per quanto riguarda le vicende societarie.
Infatti, c’è da registrare, dopo un periodo di black out comunicativo quasi totale da parte del presidente del Terracina calcio 1925 Biagio Buonocore, oggi ben due sono stati i suoi interventi video trasmessi su facebook.
Il primo a poche ore dall’incontro, cercando evidentemente di motivare i ragazzi ad una pronta reazione sportiva, il secondo facendo considerazioni oltremodo positive per il risultato acquisito dai suoi giocatori sul campo della titolata Paganese.
Sono stati due interventi però che poco o nulla hanno definito nel merito delle questioni aperte e mai chiarite con il vice presidente Donatello Baioni, che attende sempre un incontro de visu per poter comprendere bene quale direzione la società intende prendere rispetto alle vicende dei “rimborsi” ai tesserati e agli eventuali investimenti economici che si intendono fare alla riapertura delle liste di trasferimento, per rinforzare con qualche giocatore di esperienza della categoria un organico che oggettivamente di pare insufficiente soprattutto nel reparto avanzato.
Oggi è il 17 del mese di novembre e la tempista concordata ci parla del prossimo saldo del secondo “stipendio”, che dovrebbe avvenire entro i 20 di novembre.
Un passaggio fondamentale per continuare in ogni modo ad avere ragazzi motivati non solo dalle “promesse”, ma anche e soprattutto delle certezze del domani, anche economico.
Chiudiamo l’intervento sottolineando lo stato dell’arte della classifica generale dopo la 12° giornata: con 3 punti, in fondo alla graduatoria, troviamo il Serrabus, con 7 punti c’è l’Olbia, con 8 punti l’Ilvamaddalena, ad 11 l’Atletico Uri e a 12 punti il Terracina calcio 1925.
E domenica, al Colavolpe, giungerà dalla Sardegna il Serrabus, ultima in graduatoria: questo fatto però non deve autorizza nessuno a pensare che possa essere una passeggiata di salute.
e.
P.S. Ottima la presenza dei tifosi della Curva Mare a Pagani. Come al solito hanno incitato per tutti i 90° di gioco i proprio beniamini.
I commenti non sono chiusi.