mercoledì 13 Novembre 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Pronti per i lavori di messa in sicurezza del Parco della Rimembranza. “Per i residenti della zona: attenzione ai fastidiosi rumori che procurerà l’installazione della protezione sulla parete rocciosa”

scritto da Redazione
Pronti per i lavori di messa in sicurezza del Parco della Rimembranza.  “Per i residenti della zona: attenzione ai fastidiosi rumori che procurerà l’installazione della protezione sulla parete rocciosa”

Dal Comune rendono edotta la cittadinanza, che la prossima settimana partiranno i lavori, il primo dei due programmati, per la messa in sicurezza del Parco della Rimembranza, chiuso da tempo, come sbarrata è alla circolazione veicolare e pedonale via San Francesco.

Dopo un lungo ma fruttuoso lavorio politico e burocratico l’Ente di piazza Municipio ha trovato e stanziato dal suo bilancio il denaro necessario per la progettazione e l’esecuzione dei lavori.

«Stiamo per aprire un altro cantiere dopo un percorso complesso, considerato che il Parco della Rimembranza si trova in un’area sottoposta a vincoli che richiede quindi l’acquisizione dei pareri necessari dei diversi Enti preposti. Un altro obiettivo che stiamo raggiungendo, e sono certo che i cittadini avranno la pazienza di tollerare questi giorni di disagio, necessari per arrivare a questo importante traguardo», afferma l’assessore ai lavori pubblici Claudio De Felice.

«Siamo perfettamente consapevoli dell’importanza strategica del collegamento di via San Francesco, e dei disagi che la sua chiusura ha comportato per i cittadini. Per questo il nostro impegno è stato massimo per trovare la soluzione più efficace nei tempi più celeri considerata la complessità dell’iter», dichiara invece il sindaco Francesco Giannetti.

La nota (sempre senza stampa) chiosa poi che “sarà necessario installare una struttura di protezione della parete rocciosa, che potrebbe provocare rumori fastidiosi nel corso dei pochi giorni richiesti per questa particolare operazione”.

Vabbè, i cittadini che abitano nei paraggi si “appileranno” le orecchie e se ne faranno una ragione.

e.

I commenti non sono chiusi.

Facebook