sabato 18 Gennaio 2025,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Ritorna il dibattito sull’omicidio stradale

scritto da Redazione
Ritorna il dibattito sull’omicidio stradale

Finalmente si è tornati a parlare dell’introduzione del reato di omicidio stradale, dopo la morte di Stella di Aprilia, il Ministro Cancellieri vuole introdurre una legge che inasprisce la pena per chi ubriaco o drogato si mette alla guida di un’auto.
Siamo felici di questa svolta politica visto che, come partito La Destra, in passato abbiamo raccolto in Piazza le firme per l’introduzione di questo reato. Neanche l’estate ci fermo nell’Agosto del 2011 quando a Sperlonga raccogliemmo centinai di firme.
Ora la strada potrebbe essere quella di una nuova legge, ma se c’e la volontà politica si potrebbe anche semplicemente emendare quella già esistente. Si farebbe prima e si darebbe giustizia ai famigliari delle vittime. Solo nella nostra provincia sono diverse le famiglie che attendono giustizia per i loro figli, figlie, mariti e mogli scomparsi a causa di un incidente stradale in cui il guidatore era drogato o ubriaco. I responsabili sono troppo spesso rimessi in libertà dopo l’incidente, con l’introduzione del reato di omicidio stradale questo non sarà più possibile.
Ora aspettiamo i fatti dal Ministro e dal Parlamento.

il Segretario Provinciale de La Destra
Emilio Perroni

Rispondi alla discussione

Facebook