domenica 19 Gennaio 2025,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

scritto da Redazione
Roma&Lazio. La politica, le opinioni, i fatti

ATAC, PALOZZI (FI): “IMPROTA SEMBRA ORMAI UN DISCO ROTTO”
Guido Improta sembra ormai un disco rotto: sono mesi che lamenta sempre le stesse cose, pretende sempre le stesse cose. E oggi è tornato alla carica col solito leitmotiv, chiedendo ancora una volta alla Regione Lazio adeguate risorse economiche per il rilancio di Atac e del trasporto pubblico romano. Questo atteggiamento scaricabarile dell’assessore alla Mobilità e le sue continue richieste di aiuto a Zingaretti, tuttavia, non fanno che testimoniare l’impietosa incapacità del Campidoglio nel risolvere i problemi di mobilità della Capitale, incastrata tra pseudo razionalizzazione delle linee bus, tariffe ztl e strisce blu alle stelle, e una metro B spesso precaria. Ricordo che in tempi non sospetti Improta ha ipotizzato di lasciare se a gennaio non venissero raggiunti determinati risultati. Con l’inizio del nuovo anno, dunque, tireremo le somme”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente commissione Trasporti, Adriano Palozzi.


MAFIA CAPITALE, PALOZZI (FI): “SOSTEGNO TOTALE A FI ROMA CAPITALE”
Sostengo totalmente la decisione del coordinamento Forza Italia Roma Capitale di non prendere parte alle votazioni per la nomina del nuovo presidente dell’Assemblea capitolina. Appoggio altresì con forza la scelta, seria e responsabile, dei miei due colleghi di partito e consiglieri comunali Giordano Tredicine e Dario Rossin, di non candidarsi a presidente e segretario d’aula”. Così il coordinatore FI per la Provincia di Roma, Adriano Palozzi.


PERIFERIE, PALOZZI (FI): “NON SI ABBASSI GUARDIA SU TOR SAPIENZA E ROCCA CENCIA”
Le istituzioni mantengano elevata l’attenzione sulle periferie di Roma. Ancora una volta si sono alzate grida di denuncia sulla condizione di degrado e abbandono, in cui è costretto a convivere l’hinterland capitolino. A Rocca Cencia, nel quadrante sud-est della città, i cittadini chiedono da tempo interventi infrastrutturali seri e, proprio ieri, sono scesi in strada per ribadire contrarietà al progetto di Ecodistretto, tanto decantato dal Campidoglio. Mentre a Tor Sapienza i residenti continuano impietosamente a fare i conti con ì ‘soliti’ roghi tossici, divampati nei pressi del campo rom di via Salvati. Si tratta di due realtà di vivibilità davvero preoccupanti, sui quali non possiamo e non dobbiamo abbassare la guardia. Tor Sapienza e Rocca Cencia necessitano di interventi concreti e tesi al rilancio sociale e alla riqualificazione urbana”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente commissione Ambiente, Adriano Palozzi.

Rispondi alla discussione

Facebook