domenica 19 Gennaio 2025,

News

Ξ Commenta la notizia

Silvio D’Arco: “Il Comani di Latina è una partita ancora aperta che possiamo vincere”

scritto da Redazione
Silvio D’Arco: “Il Comani di Latina è una partita ancora aperta che possiamo vincere”

Il Piano Nazionale degli Aeroporti non è stato ancora definito del tutto, ci sono ancora ampi spazi di discussione e di confronto con le Regioni italiane per inserirci a pieno titolo nel progetto governativo.
La Provincia di Latina, in questi ultimi mesi, non è stata ferma. Il Presidente Cusani ha lavorato sodo per affinare  gli studi già elaborati, sia quelli provinciali che quelli prodotti anche dalla Camera di Commercio di Latina. Su tale progetto, dichiara D’Arco, esiste già un ampia convergenza delle forze politiche provinciali e delle  Organizzazioni sindacali e imprenditoriali.
Abbiamo inoltre registrato un grande interesse all’operazione da parte di gruppi imprenditoriali e di importanti compagnie aeroportuali.
L’aeroporto,continua D’Arco, rimane una infrastruttura strategica per la ripresa economica e turistica del nostro territorio provinciale e dell’intero Basso Lazio. Fino ad ora è mancato solo la volontà politica ed il sostegno della Regione Lazio.
A questo proposito ritengo necessario costruire, fin da ora, le necessarie alleanze politiche anche trasversali, investendo da subito tutti i Candidati Presidenti per la Regione Lazio ad assumere posizioni chiare e iniziative utili nei confronti del governo nazionale  affinché il territorio di Latina e l’intero Basso Lazio siano organicamente inseriti nel Piano Nazionale degli Aeroporti in via di definizione.
Come Movimento Cittadini e Lavoratori abbiamo già chiesto al nostro Candidato Presidente Francesco Storace di attivarsi presso le strutture governative preposte  per rappresentare e far valere le attese e le ragioni del Lazio, con particolare riferimento al territorio di Latina e dell’intero Basso Lazio.

Silvio D’Arco

Rispondi alla discussione

Facebook