“Diverse famiglie residenti in via Omero, dichiara l’Assessore Stefano D’Arcangelo, sono state ingiustamente costrette a vivere nel fango d’inverno e nella polvere d’estate a causa di note vicende politiche e giudiziarie sulle quali è meglio stendere un velo pietoso”.
Ora, dopo il dissequestro, è stato possibile realizzare finalmente il tanto agognato manto stradale grazie all’impegno dell’intera Amministrazione comunale e della struttura tecnico -dirigenziale comunale.
Siamo ovviamente soddisfatti per questa piccola ma essenziale opera pubblica, sottolinea l’Assessore, per aver eliminato i tanti disagi patiti dai residenti. Tuttavia siamo ben consapevoli della necessità di completare al più presto le opere primarie e secondarie riguardanti in particolare gli impianti di illuminazione pubblica, l’arredo urbano e la riqualificazione delle are verdi pubbliche e attrezzate presenti in quella parte di territorio .
Per questo posso annunciare fin da ora che nelle prossime settimane saremo in grado di pubblicare un nuovo Bando di Gara per realizzare appunto queste opere primarie e secondarie già approvate e cofinanziate con i fondi regionali e comunali pari ad oltre 300 mila euro.
Questi nuovi lavori , conclude l’Assessore , ci consentiranno di dare una risposta organica e più compiuta alle esigenze di qualità della vita dei residenti di Via Omero e più in generale ai cittadini residenti nell’area del tanto “vituperato Piano Integrato “ denominato “La città in completamento”.