sabato 18 Gennaio 2025,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Sperlonga. “Tariffe sosta a pagamento e servizio navetta”

scritto da Redazione
Sperlonga. “Tariffe sosta a pagamento e servizio navetta”

Con delibera emanata nei giorni scorsi dalla giunta municipale di Sperlonga sono state rimodulate alcune tariffe relative alla sosta a pagamento, apportando, rispetto al passato, importanti novità. Ne dà notizia il delegato del Sindaco alla viabilità Salvatore Petronio: «Tenendo in considerazione il nuovo assetto viario relativo ad una più funzionale circolazione, conseguentemente all’istituzione del senso unico e all’individuazione di nuovi spazi di sosta e di carico e scarico per le attività commerciali, la giunta ha apportato diverse modifiche all’attuale piano della sosta, individuando anche nuove zone del territorio dove istituire ulteriori posti da adibire alla sosta a pagamento. Si è proceduto quindi, confermando per il centro urbano l’attuale tariffa di 1,50 euro all’ora, alla determinazione di nuove tariffe che riguardano il parcheggio coperto di Corso San Leone e l’area di sosta sita in località Angolo, dotati di impianto automatico a sbarre non presidiato ed a pagamento con cassa automatica, con la tariffa è di 2,00 euro all’ora. Novità rilevante anche per il parcheggio del campo Sportivo dove la tariffa scende ad appena 0,70 centesimi all’ora. Inoltre – continua Petronio – in merito a quest’ultima area, l’Amministrazione comunale intende incentivarne l’uso attraverso l’istituzione di uno specifico servizio di navetta, in via sperimentale, per i fine settimana che vanno dal 15 al 30 giugno e dal 01 al 15 settembre e per tutto il periodo nei mesi di luglio ed agosto. Crediamo – conclude il delegato – che queste siano azioni concrete di una città che guarda sempre più al miglioramento della qualità della vita per i propri residenti e dei turisti che scelgono Sperlonga come meta delle loro vacanze, oltre al fatto di incrementare i servizi da offrire al sistema turistico».
La sosta a pagamento – già in vigore nei fine settimana – dalle 08 del mattino alle 03 del giorno seguente e relative novità andranno in vigore a partire dal 1 giugno sino al 31 ottobre.
Si rileva inoltre la possibilità di sosta per frazione (20 minuti) al costo di € 0,50. Nel parcheggio multipiano di Corso San Leone e in quello sito in località Angolo, durante l’orario notturno – dalle 03 alle 08 – il costo della sosta è di euro 0,50. In queste due aree non sono previsti accessi con abbonamenti ridotti o mensili.

Rispondi alla discussione

Facebook