mercoledì 13 Novembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina calcio 1925 1 – Atletico Lodigiani 1 Pareggio che serve a poco per ambedue le formazioni, che sono in piena zona play out

scritto da Redazione
Terracina calcio 1925 1 – Atletico Lodigiani 1  Pareggio che serve a poco per ambedue le formazioni, che sono in piena zona play out

Terracina Lodigiani dopo il tempo regolamentare e i minuti di recupero termina sul risultato di 1 a 1.

Un risultato che forse può stare bene agli ospiti non certo alla squadra di casa, che con il punto conquistato si porta ad 11 in classifica generale, con lo stesso Atletico Lodigiani e l’Ilvamaddalena in piena zona play out.

Considerato i primi 19’ di gioco quasi incolore per il Terracina, con la Lodigiani nel pieno e totale possesso di palla, andiamo direttamente all’azione che ha portato in vantaggio la squadra di casa.

Al 20’ viaggia veloce sulla fascia sinistra del campo Acietto che crossa al centro dell’area di rigore ospite, la sfera viene deviata da un difensore lodigiano che la spedisce direttamente alle spalle del portiere Stancapiano.

I biancocelesti sono inaspettatamente in vantaggio e con il punteggio di 1 a 0 chiudono la prima frazione di gioco.

Al ritorno in campo, la musica non cambia, con l’Atletico Lodigiani a pressare il Terracina e la squadra di casa a difendersi, con sommo affanno, impostando rare azioni d’attacco verso la porta difesa da Stancapiano.

Al 23’ uno scatto d’orgoglio dei biancocelesti trova Dorato a tu per tu con il portiere avversario, la rete del raddoppio sembra cosa fatta, ma il portiere in uscita riesce a deviare in angolo.

Al 54’ giunge il gol del pareggio della Lodigiani: calcio piazzato nella tre quarti di campo del Terracina con il pallone che giunge in area di rigore dove svetta la testa di Luca Tarantino che batte Truppo imparabilmente.

Al di là dei fatti che riguardano la cronaca della partita, di cui ci importa poco, c’è da riferire del vistoso calo del pubblico accorso oggi al Colavolpe, con la sola Curva Mare ad incitare i propri beniamini per tutti i minuti che sono stati in campo, ed anche oltre la partita, nel consueto abbraccio finale.

Dalla stessa Curva, ad un certo punto, si sono alzati due striscioni: uno dedicato a “cavalletta” per un suo presto ritorno a tifare Terracina allo stadio, il secondo con su scritto “Insieme alla Mare si combatte chi non ne ha più voglia si faccia da parte”.

Forse riferito alle vicende societarie che non trovano soluzione favorevole per una diversa conduzione della società di via Ceccaccio?

Gli sviluppi, speriamo positivi, sul fronte societario forse li conosceremo in settimana.

Non resta che attendere.

e.

*I filmati dei due gol realizzati oggi sono opera tecnica di Mimmo Di Pinto, si possono vedere sulla pagina facebook terracina città, agora facebook, terracina oggi, agoraregionelazio.com.

I commenti non sono chiusi.

Facebook