domenica 27 Ottobre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina calcio 1925 1 Trastevere calcio 2. Dalla partita del possibile riscatto allo sprofondo della sconfitta

scritto da Redazione
Terracina calcio 1925 1 Trastevere calcio 2.  Dalla partita del possibile riscatto allo sprofondo della sconfitta

I trasteverini hanno trascorso una felice giornata fuori porta e in riva al Tirreno, respirando aria buona e soprattutto portandosi a casa tre preziosi punti.

Al di là del risultato favorevole alla squadra ospite, è stata una partita per molti tratti noiosa, giocata soprattutto a centrocampo, con i biancocelesti a corto di idee e soprattutto spuntati in attacco.

Al 9 minuto il Terracina ha una buona occasione in area di rigore trasteverina, ma il colpo di testa di Ronci si alza alto sulla porta difesa da Manni.

Dopo questa iniziativa in attacco dei biancocelesti, l’incontro torna monocorde e senza emozioni, salvo avere un’impennata al 35 con la rete di Crescenzo del Trastevere.

Il Terracina tenta di recuperare lo svantaggio opponendo un’altra occasione ghiotta di testa che capita ad Accietto al 41 minuto, ancora una volta la sfera si impenna sulla traversa del portiere e termina sul fondo.

Forcing finale di primo tempo con un’altra ottima occasione, sempre di testa e senza fortuna per i ragazzi di Palo.

Si va al riposo e al ritorno in campo, i biancocelesti sembrano volere accelerare la manovra per giungere al pareggio, ma arriva invece la doccia gelata del secondo gol di Crescenzo.

Sul due a zero, paradossalmente, il Terracina si accende in una fiammata di orgoglio e spingendo sull’acceleratore accorcia le distanze all’88° con Tonni.

Il Trastevere si chiude in difesa per tentare di portare via dal Colavolpe l’intera posta in palio e al 95° il portiere Manni compie un vero e proprio miracolo respingendo in angolo uno strepitoso colpo di testa, da pochi passi, di Vecchio.

L’occasione sancisce la fine della partita, la perdita dei tre punti in palio per il Terracina, la seconda sconfitta di fila dopo quella rimediata mercoledì scorso contro il Guidonia Montecelio, che risucchia la squadra di Palo in piena zona play off.

C’è da dire che i trasteverini visti al Colavolpe erano di sicuro alla portata tecnica ed agonistica dei biancocelesti, e poteva essere la giusta occasione per muovere la classifica.

Ma tant’è, ai miracoli, nel calcio come nella vita, non è possibile abbonarsi.

Ora più che mai ci sarà da rimboccarsi le maniche per porre rimedi ad una situazione di classifica che può essere raddrizzata.

Certo, ci sarebbero alcune posizioni in campo da colmare, ma le ristrettezze di bilancio, almeno per il momento, non lo consentono.

Se solo la squadra oggi, come del resto nelle ultime giornate di campionato giocate, avesse avuto a disposizione un centravanti di ruolo, sulle 5 occasioni da gol che anche oggi abbiamo registrato in favore di biancocelesti, almeno un paio sarebbero finite in fondo al sacco.

Come non ci pare esente da critiche l’intero reparto difensivo in occasione del primo gol del Trastevere.

Per questo proponiamo le immagini registrate dal super tifoso e operatore televisivo Mimmo Di Pinto, che ringraziamo.

Tra le diverse dimenticanze organizzative della nuova società, oggi, non si è fatta menzione al pubblico presente del trapasso terreno di Mimmo Parisella, un grande giocatore del Terracina calcio degli anni ‘70, insuperabile libero dall’implacabile colpo di testa a spazzare l’area di rigore.

Fai buon viaggio Mimmo e sempre forza Terracina.

e.

I commenti non sono chiusi.

Ultime notizie

Facebook