La Cabala rincorre con numerazioni particolari il prossimo incontro che la squadra terracinese domani, 22 dicembre, alle ore 14:30, allo stadio campano “Domenico Conte” affronterà nella 17° giornata del campionato di Serie D la Flegrea Puteolana.
Nella tradizione della smorfia napoletana due numeri sono oltremodo significativi e simbolici: il 22 e il 17.
Il numero 22 è associato al matto o alla persona stravagante, che agisce fuori dagli schemi o in modo imprevedibile; il 17 invece è il numero che indica la disgrazia o la sfortuna. Nella cabala esoterica il 17 può rappresentare la trasformazione o il cambiamento, mentre il 22 rappresenta il simbolo dell’universo e della completezza spirituale.
Noi che non siamo “partenopei” optiamo per la cabala esoterica, che forse ci pone, rispetto alla difficile partita contro la “Puteolana” con un minimo di favore in più.
Disquisito su questo argomento, che con il calcio giocato lascia il tempo che trova, passiamo alle novità in seno alla rosa dei giocatori.
Ieri avevamo annunciato la possibilità da parte della società, momentaneamente retta dai fratelli Baioni, di tre nuovi giocatori di categoria. La buona notizia e che sono stati tesserati 5 nuovi giocatori esperti della categoria, che sono nell’ordine:
1.
2.
3.
4.
5.
Questo lo spazio, che poteva essere occupato dai nominativi dei nuovi giocatori ingaggiati, il vice presidente Baioni ha posto una sorta di embargo: prima la pubblicazione deve avvenire sul sito ufficiale della società, poi a tutto il resto delle truppe cammellate.
Sarebbe questa un motivazione anche plausibile se la comunicazione del Terracina calcio 1925 funzionasse.
Purtroppo, dobbiamo constatare che non è proprio così.
Quindi ci diamo al gioco del lotto, puntando sul: 22 (il giorno della partita) – 17 (la giornata di campionato) 5 (i giocatori che sono stati tesserati ieri).
Avanti tutti al botteghino del lotto.
e.
I commenti non sono chiusi.