giovedì 14 Novembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

“Terracina calcio: tra appuntamenti traditi e il pagamento per l’utilizzo dello stadio”

scritto da Redazione
“Terracina calcio: tra appuntamenti traditi e il pagamento per l’utilizzo dello stadio”

Un vecchio brocardo ci declama che:”non c’è il due senza il tre”.

Una massima che si abbina bene a quello che sta accadendo all’interno della società del Terracina calcio 1925: da una parte il vice presidente Donatello Baioni a rincorrere da settimane l’attuale presidente Buonocore, e questi per un motivo o per l’altro non riesce a confermare un appuntamento per sedersi al tavolo per discutere della situazione che si sta generando.

Il primo appuntamento la scorsa settimana è stato disatteso, il secondo doveva esserci allo stadio domenica al termine della partita con la Lodigiani, ma il presidente Buonocore (?) ha disdetto all’ultimo minuto per un impegno improrogabile.

Il terzo appuntamento, per rispettare la storia del brocardo che citiamo, ancora non è stato programmato e forse potrebbe essere quello giusto.

Ma si vedrà!

Nel frattempo le notizie che ci giungono sono quelle che la società biancoceleste ha saldato il primo “stipendio” a giocatori, tecnici e addetti ai lavori.

Ha saldato anche alcune pendenze che erano rimaste indietro e tra il 10 ed il 20 di questo mese dovrebbe pagare lo “stipendio” di ottobre.

Nel frattempo, alcuni collaboratori della società hanno abbandonato la “navicella biancoceleste” per impegni sopraggiunti, e dove sarà possibile la società presieduta da Buonocore cercherà di correre ai ripari.

Tutti accadimenti che si concatenano l’uno all’altro, pare senza soluzione di continuità, che offrono agli addetti ai lavori, agli sportivi e ai tifosi organizzati un clima non proprio idilliaco per l’ottimale gestione societaria in un campionato di “semi-professionisti”.

Ma tant’è, questa, oggi, è la realtà con la quale si deve fare i conti.

Fino a quando non c’è dato sapere!

Dal Comune, invece, è giunta nelle ultime ore dalla dirigente del settore attività e beni culturali ed eventi, una determina con la quale la società calcistica terracinese è autorizzata all’uso temporaneo del “Mario Colavolpe” per la stagione sportiva 2024/2025.

Autorizzando, altresì, il presidente della società biancoceleste, Biagio Buonocore, anche a far svolgere alla squadra gli allenamenti sul terreno appena rifatto del Colavolpe, fino al  30.06.2025.

Il tutto a fronte di una corresponsione del Terracina calcio 1925 al Comune di Terracina della somma di euro 6.800,00.

e.

 

I commenti non sono chiusi.

Facebook