Via Caposele è la strada che costeggia il campo sportivo della Stazione, che più di una volta ha destato la nostra attenzione per lo stato precario in cui versa l’infrastruttura sportiva e la strada in cui è ubicata, appunto, via Caposele.
La via è un importante snodo di collegamento tra due quartieri altamente popolosi: quello della stazione – 167 e il Calcatore, che si si trova oltrepassando la barriera artificiale costituita dai binari, in disuso, dell’ex stazione ferroviaria.
Via Caposele, con il suo campetto di calcio comunale inglobato tra i casermoni variopinti dello IACP, sta assumendo giorno dopo giorno l’aspetto incontrollato di una foresta tropicale (poi dici il cambiamento climatico), senza che a nessuno importi un fico secco della sua corretta manutenzione.
Domenica scorsa, in occasione di una partita di calcio, le famiglie dei giocatori ospiti invece di guardare i propri figli giocare ammiravano, non senza stupore, le barriere color verde foresta nate e pasciute ai bordi del campetto e della strada.
Un’ottima pubblicità della città di Terracina per le diverse famiglie di cittadini di Sabaudia presenti domenica scorsa al rinomato campo sportivo comunale della 167- Stazione.
Sicuramente, la gita sportiva terracinese rimarrà a costoro tra i ricordi più belli dell’intero campionato 2024/2025.
e.
*Le foto ci sono state fornite dalla signora AM che ringraziamo.
I commenti non sono chiusi.