L’approvazione del “Regolamento per la realizzazione di coperture pressostatiche temporanee a servizio delle attività sportive” da parte del Consiglio comunale è un atto importante per tutte le associazioni sportive operanti sul territorio, che realizzino la loro pratica anche durante il periodo invernale su impianti esposti alle intemperie.
Il provvedimento era stato sollecitato proprio da questa tipologia di associazioni sportive e recepito in prima istanza dalla Giunta comunale e successivamente dall’intera Assise.
Regolamento che ha tre ragioni fondanti: 1. l’importanza della valenza sociale rappresentata dallo sport; 2. l’opportunità di crescita, maturazione e confronto, non solo sportivo, ma della persona; 3. è un percorso in linea con gli obiettivi dell’azione comunale per la valorizzazione del libero associazionismo.
Si ricorda che per l’approvato regolamento sono classificate coperture pressostatiche temporanee quelle mobili di impianti sportivi, al fine di consentire il prolungamento delle attività connesse anche nel periodo invernale.
Coperture mobili che non devono costituire né aumento di volume né di superficie e possedere caratteristiche fisiche tali da non modificare permanentemente lo stato dei luoghi, oltre ad essere dotate di sistemi di ancoraggio al suolo tali da garantirne una facile rimozione.
Ulteriori informazioni e modulistica sul sito web dell’Ente www.comune.terracina.lt.it.