domenica 27 Ottobre 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Ex Corafa, il Pd chiede l’accesso agli atti

scritto da Redazione
Terracina. Ex Corafa, il Pd chiede l’accesso agli atti

Su nostra richiesta, si è svolta, in Comune, la Commissione Urbanistica con oggetto la situazione delle due palazzine di Via Napoli, angolo con Via Prebende, sorte dove un tempo c’erano i locali della “Ex Corafa”.

La vicenda non è molto nota nei particolari neppure a noi consiglieri; tutt’al più, è nota all’opinione pubblica per le questioni giudiziarie che l’hanno interessata, nei mesi scorsi, e che hanno portato alla totale interruzione dei lavori.

La Commissione si è svolta nell’impossibilità di prendere visione degli atti da parte dei consiglieri comunali e ciò, non ha facilitato sicuramente l’esercizio delle nostre prerogative.

Per questo motivo, lunedì scorso, nella qualità di consigliere comunale del PD, ho provveduto a depositare una richiesta di accesso agli atti, volta ad ottenere copia di “tutto” il fascicolo riguardante l’intervento.

Il motivo è semplice: avere tutta la documentazione per comprendere la questione e le possibili soluzioni che da essa ne potrebbero discendere, non solo per i privati acquirenti ma anche per gli interessi più generali della città.

Le palazzine “ex Corafa”, sono il frutto di un’applicazione discutibile della rigenerazione urbana nella nostra città; sono un evidente danno paesaggistico alla bellezza di Terracina e alle sue possibili opportunità di sviluppo, sano ed armonioso, con l’intero scenario in cui esse insistono.

Presto, atti alla mano, ne riparleremo più approfonditamente.

Daniele Cervelloni

Consigliere comunale del PD

I commenti non sono chiusi.

Ultime notizie

Facebook