venerdì 20 Settembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Il PD commenta le dimissioni di Fabrizio di Sauro

scritto da Redazione
Terracina. Il PD commenta le dimissioni di Fabrizio di Sauro
Le dimissioni di Fabrizio di Sauro dalla carica di consigliere comunale sono un atto inaspettato, ma allo stesso tempo lo consideriamo di grande responsabilità e coerenza. In questi mesi di impegno a partire dalle recenti elezioni amministrative ha condotto con dedizione ed equilibrio, la coalizione di centro sinistra, dimostrando tutto il suo valore professionale e umano. Il Partito Democratico è grato per il contributo che Fabrizio ha portato alla nostra comunità e speriamo che possa ripensare questa sua scelta.
Il progetto che abbiamo insieme costruito è ambizioso e necessità di un impegno importante, serio e costante da parte di tutti e una figura come quella di Fabrizio rappresenta un valore aggiunto che speriamo di avere sempre disponibile. Per questo speriamo vivamente in un suo ripensamento.
Come Partito Democratico, rispetteremo ogni sua scelta ed in ogni caso continueremo il percorso avviato, raccogliendo l’eredità del suo lavoro con rinnovata motivazione. È un lavoro che ci vedrà impegnati con convinzione e caparbietà ben sapendo che questa sfida non si vince da soli, non si vince senza sforzo e molti saranno i momenti difficili che supereremo solo restando uniti.
Questo è il senso del nostro impegno politico, la ragione che ci spinge ad impegnarci, la ragione per cui siamo sempre dalla parte della nostra amata Terracina.
Stiamo lavorando ad un modello di gestione dei servizi culturali, seguendo un percorso condiviso e partecipato, affinché sia possibile raccogliere i contributi ed il sostegno di tutte le forze politiche e di tutti i cittadini che vorranno contribuire. La sfida è di valorizzare al massimo il patrimonio storico insieme a quello umano, di competenze, che il territorio è in grado di esprimere.
La riorganizzazione della Fondazione Città di Terracina rappresenterà uno dei pilastri fondamentali di questa proposta, con l’obiettivo di valorizzare, mettere a sistema e finalmente aprire tutti i monumenti del centro storico. Sarà fondamentale prendere consapevolezza che Terracina è un parco archeologico di immenso valore, i cui confini sono molto più ampi del perimetro di monte Sant’Angelo. Siamo stufi di una politica che ha ormai costretto la città in un cronico isolamento e vogliamo abbattere questo muro perché si possa contribuire a creare un sistema turistico-culturale con tutte le città del nostro comprensorio. Partendo da questo punto cruciale, si potrà affrontare con realismo e serietà il tema della tanto auspicata destagionalizzazione del turismo. Intendiamo proporre e pungolare l’amministrazione affinché si renda la nostra città attraente, offrendo esperienze culturali, artistiche e storiche che non conoscano stagioni e che siano sempre fruibili e accessibili, coinvolgendo così sempre più cittadini e turisti.
Il Partito Democratico è determinato a proseguire il cammino tracciato, lavorando con impegno e dedizione per il bene comune di Terracina. Ringraziamo ancora una volta Fabrizio Di Sauro per il suo servizio alla città e ci auguriamo che la sua visione continui a ispirare il nostro impegno futuro.
Il segretario PD Terracina

I commenti non sono chiusi.

Facebook