venerdì 18 Ottobre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. “La panchina letteraria” e la delibera di giunta del Comune

scritto da Redazione
Terracina. “La panchina letteraria” e la delibera di giunta del Comune

Chiudiamo definitivamente il capitolo della “panchina letteraria” con la pubblicazione, in stralcio, della delibera n.50 della Giunta comunale di Terracina del 28 settembre 2023 e pubblicata sull’Albo Petrorio il 2 ottobre 2023.

Alla riunione di giunta partecipano:

Giannetti Francesco Sindaco PRESENTE

De Felice Claudio Vice Sindaco ASSENTE

Corradini Gianluca Assessore PRESENTE

Di Girolamo Vincenzo Assessore ASSENTE

Feudi Alessandra Assessore PRESENTE

Isolani Antonella Assessore ASSENTE

Norcia Sara Assessore PRESENTE

Tasciotti Angelina Assessore ASSENTE

Si legge nel corpo della delibera:

Considerato:

che è pervenuta nota da parte dell’Associazione FIDAPA – sez. di Terracina (Pres. Anna Maria Masci) con la quale è stata espressa la volontà di donare all’Ente una Panchina Letteraria in cemento da collocarsi in una piazza o in un luogo di Terracina, in modo che il cittadino, “sedendovisi possa anche godere di un panorama degno del valore simbolico della panchina”;

che tale donazione riveste carattere meramente liberale, non essendo vincolata ad alcuna controprestazione in favore del soggetto donante…”

Nell’atto ufficiale, dunque, non c’è alcun riferimento allo sponsor economico della “panchina letteraria”, che ricordiamo è la sezione “Lazio Club” Terracina.

E, oggettivamente, con tutti gli sforzi che si possono compiere, non se ne comprende la ragione, soprattutto considerata la valenza sociale dell’iniziativa e la pubblicistica successiva alla inaugurazione.

#regionelazio #politica #terracina

I commenti non sono chiusi.

Facebook