Se in quanto a gusto estetico il costruendo Ponte sul Fiume Linea lascia molto a desiderare, una nota di critica la possiamo rivolgere anche alla palificazione che è stata posta a protezione del cittadino appiedato e ciclo munito in un tratto di via Lungolinea, nelle vicinanze della restaurata piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, sempre nello storico quartiere del Borgo Pio terracinese.
Una palizzata in tubolari in ferro di colore bianco e rosso conficcati geometricamente e a misura sull’asfalto, con l’arredo della piazza, rifatta ex novo con 500 mila euro dei fondi del Sig. PNRR, è omogenea al luogo?
Ma tant’è!
Il 4 novembre 2024, a tal proposito, giunge ai cittadini una novità: la determina n.2160 della dirigente del Dipartimento III settore lavori pubblici del Comune di Terracina, la quale ”Considerato che la variante trasmessa (dalla ditta che ha eseguito i lavori) consiste nell’offrire alla committenza, relativamente all’intervento di ripristino stradale in via Lungolinea Pio VI, una soluzione migliorativa a quanto proposto in progetto, offrendo dei micropali di maggior diametro e spessore, nonché un foro maggiore con maggior quantitativo di calcestruzzo e la stessa risulta essere ad invarianza di spesa.
Ritenuto, che il Progetto di Variante, sia meritevole di approvazione, in quanto conforme alle disposizioni impartite per quanto concerne le caratteristiche, la qualità e la quantità dei lavori da eseguire”;
il dirigente determina di approvare il Progetto di Variante in Corso d’Opera relativo all’intervento di “Rigenerazione urbana quartiere Borgo Pio – Interventi di adeguamento funzionale alla mobilità sostenibile e all’interscambio del sistema di parcheggi Borgo Pio”.
*Bene, prima domanda: verranno smontati i pali che già sono stati installati, montando quelli a cui la variante si riferisce, oppure i pali sono quelli che vediamo già da qualche settimana infissi sulla sede stradale di via Lungolinea Pio VI, e prossimi alla restaurata piazza Cavalieri di Vittorio Veneto?
*Seconda o forse superflua richiesta di chiarimento: il fine lavori della piazza e la riconsegna al Comune è stata effettuata?
*Terzo ed ultimo interrogativo: ma la piazza realizzata è un opera da 500 mila euro?
Chi ci risponde?
e.
I commenti non sono chiusi.