“Inizia il “Ridisegno” della Città con una lottizzazione da 47.000 metri cubi (160-200 appartamenti) di nuova edilizia residenziale mascherata da un inconsistente e tutt’altro che ponderato interesse pubblico.
Non sono bastati i disastri combinati in questi anni con gli accordi pubblico-privato di cui andiamo ancora raccogliendo i cocci (v.di Parco Arene, Calcatore).
Non abbiamo mai creduto neanche per un attimo che ci fosse alcun ridisegno ma che il disegno di questa amministrazione fosse esattamente quello che vediamo attuare in questa città da 50 anni: consumo e cementificazione del suolo per favorire l’edilizia residenziale privata a danno del verde pubblico e dei servizi sottratti ai cittadini con standard urbanistici e verde fruibile annichiliti devastando il Piano Regolatore del 1972.
Noi ci batteremo con tutti i mezzi che abbiamo contro questo nuovo scempio, fortemente voluto dai “veri ecologisti”, dai “fratelli del cemento” che in questi anni hanno devastato questa città, per cominciare a ridare ai cittadini quello che gli è stato rubato in questi anni e che si vuole continuare a rubare”.
Gabriele Subiaco
Consigliere comunale Europa Verde
#regionelazio #terracina #politica
I commenti non sono chiusi.