Roma, Schifani (Ap): Scelta Berlusconi rimette in moto percorso moderati
“La scelta romana di Berlusconi di disincagliarsi dall’ansia di dominio di Salvini rimette in moto la prosecuzione di un percorso, provvisoriamente interrotto, che restituisca la primazia al pensiero politico di milioni di moderati”. Lo dice in un’intervista al Giornale di Sicilia il presidente dei senatori di Area popolare Ncd-Udc, Renato Schifani. “La natura dell’identita’ politica della maggioranza degli italiani – continua Schifani – e’ liberal-popolare, cioe’ moderata e democratica. Come gia’ accaduto in passato, quando si sara’ stabilizzata la nuova grande area dei moderati, la sua consistenza numerica si moltiplichera’ perche’ diverra’ polo attrattivo, alternativo alla sinistra, per tutti gli elettori che oggi si astengono”. “Percio’, non vanno confuse le scelte di alleanze per elezioni amministrative, con le scelte di fondo per disegnare l’architettura del Paese. Il popolarismo europeo ha un percorso voluto dalle grandi masse di cittadini e, pur non sottovalutando le difficolta’ attuali, si dovra’ avviare anche in Italia un percorso univoco e vincente, superando divisioni e incomprensioni”,conclude l’ex presidente del Senato.
________________________________________________________________________________
L’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ecg Regione”, condotta da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it).
In merito alle amministrative a Roma. “Io non appoggio nessuno –ha affermato Alemanno-. Da quando ho avuto problemi giudiziari, ho scelto di non partecipare alla vita politica attiva. Credo sia un dovere avere questo atteggiamento, fermarsi, attendere di riuscire a risolvere i problemi giudiziari e poi, se gli elettori vorranno, continuare a fare politica. Non appoggio né Marchini né Meloni, mi dispiace che il centrodestra vada diviso e che non abbia fatto le primarie. Sui giornali dicono che appoggerò Marchini perchè il direttivo di Azione Nazionale ha votato a maggioranza l’appoggio a candidati civici in giro per l’Italia. Ma io di quel direttivo non faccio parte”.
________________________________________________________________________________
MARO’, GIULIA LATORRE (FIGLIA DI MASSIMILIANO) A RADIO CUSANO CAMPUS: PUNTO AL TRONO GAY DI UOMINI E DONNE, MI HANNO FATTO QUESTA PROPOSTA, A SETTEMBRE POTREI PARTECIPARE AL PROGRAMMA DELLA DE FILIPPI
Giulia Latorre, figlia del marò Massimiliano, è stata intervistata da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, conduttori del format ECG Regione, su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano (www.unicusano.it) .
Il ritorno in Italia di Girone rende molto felice Giulia Latorre, figlia dell’altro marò Massimiliano: “Una grande notizia, quando l’ho saputa sono rimasta felicissima, perché non me l’aspettavo. Sono passati quasi quattro anni. Forse ci abbiamo messo troppo tempo per farlo tornare in Italia, ma è meglio tardi che mai. Rivedrà i suoi figli, la sua famiglia, potrà veder crescere i suoi figli, pensate che sofferenza che può essere stata vivere lontano da loro, dalla moglie e dalla mamma”.
Dopo aver commentato il ritorno in Italia di Salvatore Girone, Giulia Latorre, figlia dell’altro marò Massimiliano, ha svelato alcuni progetti che in futuro potrebbero vederla protagonista: “Nei prossimi mesi dovrei girare un video musicale nazionale con un cantante rock molto importante. Poi potrei partecipare a Uomini e Donne, visto che a settembre ci sarà il trono gay ci sono possibilità che io partecipi, mi hanno fatto qualche proposta, vedremo. Ho avuto qualche contatto. Mi hanno detto in tanti che vorrebbero vedermi sul trono gay e che vedrebbero uomini e donne solo per me, stiamo parlando, ci sono possibilità che a settembre partecipi, incrociamo le dita”.
________________________________________________________________________________