venerdì 22 Novembre 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Notizie dalla Regione Lazio

scritto da Redazione
Notizie dalla Regione Lazio

TRASPORTI, PALOZZI(FI): “NUOVI BUS, TAR BOCCIA COTRAL: CAPITOLATO GARA SCRITTO MALE”

Bando scritto male, soprattutto il capitolato, Romana Diesel vince il ricorso e, intanto, i cittadini dovranno ancora attendere i nuovi bus, viaggiando tra mille difficoltà, a causa dell’incapacità gestionale e delle false promesse dei vertici Cotral. Il pronunciamento del Tar sull’appalto per la fornitura di 300 nuovi pullman, d’altronde, parla chiaro ed evidenzia come gli “atti di gara, in particolar modo il capitolato, non paiono compiutamente tarati a livello redazionale” e mostrino alcuni “deficit peculiari che non possono essere trascurati”. Una sonora bocciatura per il management e, quindi, per il duo Colaceci-Giana, incapaci di stendere anche un normale bando di gara: una grave inefficienza amministrativa che tarderà l’immissione dei bus su strada di almeno sei mesi. Anziché prendersela solo con i furbetti del cartellino, dunque, i vertici Cotral avrebbero dovuto monitorare con maggior attenzione l’efficienza dei propri dirigenti perché, come in questo caso, i loro errori ricadono poi in maniera pesante sui pendolari, già costretti a subire un servizio di mobilità deficitario. Quanto sentenziato dai giudici amministrativi, ahi noi, è la goccia che fa traboccare il vaso: dopo due anni di incapacità manifesta, Colaceci e Giana farebbero bene a dimettersi”. Così, in una nota, il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Mobilità, Adriano Palozzi

_____________________________________________________________________________________________________________________

FIERA ROMA. AURIGEMMA (FI)”ZINGARETTI SI FACCIA CARICO DEI LAVORATORI

 

“Ancora una volta Zingaretti fugge dalle proprie responsabilità. Infatti, piuttosto che fornire una risposta ai lavoratori della Fiera di Roma, il centrosinistra regionale, continuando a giocare con la loro pelle, boccia la mozione che abbiamo presentato, che chiedeva di sospendere la procedura di mobilità in essere per 23 dipendenti e di riconvocare le parti in causa al fine di effettuare un’analisi approfondita della situazione. L’amministrazione regionale sta abbandonando il più grande polo fieristico della capitale, il cui rilancio può contribuire anche alla crescita della nostra economia. Ma con Zingaretti, purtroppo, è tutto fermo”

 

Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma

_____________________________________________________________________________________________________________________

LA BARBUTA, PALOZZI(FI): “ANCORA TERRA DI NESSUNO, SI PROCEDA A CHIUSURA”

“Ancora un episodio di illegalità al campo rom La Barbuta, situato in territorio capitolino ma a due passi dal Comune di Ciampino. Non bastassero i roghi tossici che incidono pesantemente sulla vivibilità dei residenti aeroportuali e del quartiere di Morena, nell’insediamento attrezzato continuano a ripetersi fenomeni criminali preoccupanti. E’ di oggi, ad esempio, la perquisizione delle forze dell’ordine che hanno ritrovato la replica di una pistola automatica e hanno denunciato un giovane. Sottolineando l’importante operato degli agenti di pubblica sicurezza, fatti come questi purtroppo dimostrano come la questione rom e la sicurezza siano due comparti, trascurati dall’amministrazione capitolina. L’auspicio è che diventino priorità amministrative del sindaco Raggi, che soprattutto nelle periferie, dove i campi nomadi sono localizzati, ha trovato un grande bacino elettorale. Nel caso de La Barbuta, dunque, è necessario procedere a un graduale smantellamento fino alla chiusura definitiva”. Così, in una nota, il consigliere regionale FI e vicepresidente della Commissione Ambiente e Politiche Abitative, Adriano Palozzi.

_____________________________________________________________________________________________________________________

Rispondi alla discussione

Facebook