lunedì 25 Novembre 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Latina e Provincia, la cronaca

scritto da Redazione
Latina e Provincia, la cronaca

APRILIA –  I Carabinieri del locale nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato per i reati di “estorsione e simulazione di reato” un 32enne di origini dominicane residente ad Aprilia, un 37enne di Nettuno ed un 22enne di origini irachene residente a Roma. I tre uomini, nella mattinata del 28 marzo. simulando il sequestro di persona di uno di loro (il cittadino dominicano), tentavano di estorcere all’ex moglie di lui la somma di euro 1.000, richiedendo anche ulteriore denaro che, però, non ricevevano a causa dell’indisponibilità economica della donna. Successivi approfondimenti investigativi consentivano di rinvenire all’interno dell’abitazione del dominicano 0,6 grammi di “cocaina” e di rintracciare i tre uomini all’esterno di un locale pubblico nel comune di Ardea dove la donna si doveva presentare per la consegna dell’ulteriore somma di denaro. I militari hanno così scongiurato l’evento criminoso prospettato. La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro.

CAMPOVERDE – Nella giornata di ieri, i militari della locale Stazione insieme ai colleghi del nucleo operativo ecologico di Roma hanno denunciato in stato di libertà un 69enne residente in Calabria: il reato contestato è quello di “deposito incontrollato sul suolo di rifiuti senza autorizzazione”. Infatti, durante un controllo, venivano scoperti rifiuti speciali e pericolosi, materiale da risulta, plastiche ed eternit, su un terreno esteso di circa 20.000 mq, di proprietà di una società di cui l’uomo denunciato è socio.

 

FONDI – Proprio in questi momenti gli uomini della questura stanno procedendo all’esecuzione di cinque misure cautelari emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Latina nei confronti di altrettanti soggetti responsabili, a vario titoli, di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione e favoreggiamento personale.

I dettagli dell’attività investigativa verranno descritti nel corso della conferenza stampa prevista per le ore 12.00 odierne presso il Commissariato Distaccato di P.S. di Fondi. Seguono aggiornamenti.

SPERLONGA – Nel pomeriggio di ieri un vasto incendio si è sviluppato a in località Fontana della camera propagandosi rapidamente nella pineta. Sono intervenuti subito i vigili del fuoco, i volontari dei Falchi di Fondi, e i mezzi aerei, due elicotteri e una canadair.

Rispondi alla discussione

Facebook