venerdì 22 Novembre 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

“A Terracina siamo MOLTO migliori”

scritto da Redazione
“A Terracina siamo MOLTO  migliori”

Anche in questo non ci sono risparmiati, Terracina risulta tra le città con i maggiori rincari!!!

La classe non è acqua!

L’aumento medio della tariffa sui rifiuti per i comuni italiani è del 7%. (Da un’indagine UIL sui capoluoghi di provincia)

Sale a Roma (di quasi il 3%), Firenze (+3,2% per cittadini e imprese), Padova (+3,3% in media), Ancona e Perugia (+7% circa). A Palermo il Comune ha appena approvato rincari del 6% in media. A Verona i costi vanno su del 5,6% in media. Genova e Courmayeur si pagherà in più circa il 6,8% due delle città dove la Tari costa di più.

Ma perché le tariffe sono aumentate così tanto?

L’Arera ha chiesto alle città di prevedere un aumento dei costi delle bollette allo scopo di accelerare il recupero dell’inflazione, che ha caratterizzato gli ultimi anni e che ha finito per aumentare i costi fissi, come il carburante per i camion, delle municipalizzate della raccolta.

Nonostante ciò alcuni Comuni, li hanno arginati. È il caso di Roma: la giunta di Gualtieri ha sottolineato che il salasso per i cittadini sarebbe dovuto essere del 14%, tuttavia l’amministrazione si è affidata ai fondi recuperati con la lotta all’evasione per evitare un simile rincaro arrivando ad una riduzione dell’aumento dell’80% e l’anno prossimo all’azzeramento.

A Verona si è deciso di attingere alle entrate provenienti dall’imposta di soggiorno. I turisti, in pratica, pagheranno parte della Tari dei residenti.

A TERRACINA?!?

…La giunta Giannetti con il competente assessore all’ambiente ha deciso di “strafare” e caricare il 15% degli aumenti tutto sulle famiglie.

UN CAPOLAVORO!

Pierpaolo Chiumera

Pd Terracina

I commenti non sono chiusi.

Facebook