venerdì 22 Novembre 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Abusivismo: Leonori “C’è bisogno di un impegno straordinario”

scritto da Redazione
Abusivismo: Leonori “C’è bisogno di un impegno straordinario”

«Abbiamo fatto il punto su un fenomeno illegale e alimentato dalla criminalità. Noi stiamo mettendo in campo una serie di misure che vanno dal protocollo firmato in prefettura anche con la Guardia di Finanza, fino ad un’attenzione sui territori con la Polizia locale, ma quello che è emerso domenica è che l’amministrazione locale da sola, soprattutto in città grande come Roma, non può farcela: c’è bisogno di un intervento straordinario perché si tratta di una questione straordinaria, visto appunto che domani viene Obama e siamo su tutti i giornali del mondo».
A dichiararlo l’assessore Roma Produttiva Marta Leonori, intervenuta questa mattina ai microfoni di Radio Città Futura, dopo la denuncia di Confcommercio Roma che ha stimato nella Capitale 18.000 ambulanti abusivi. «C’era stato un impegno in un convegno di Confcommercio da parte del Ministro Alfano di avviare anche un ragionamento nazionale su questo, per una presenza straordinaria – ha proseguito la Leonori e ha ribadito – è necessario che a questo si dia seguito».
«Potremmo anche istituire delle pene per chi vende e per chi acquista prodotti contraffatti e provenienti da commercio abusivo – ha proseguito l’assessore Roma Produttiva – si è parlato di come aggiornare la normativa regionale, attualmente in elaborazione, e su come anche noi possiamo incidere su questo. E’ un lavoro che tutto il settore legale deve fare insieme, perché porti anche delle proposte – ha concluso la Leonori – oltre che portare le segnalazioni territoriali all’osservatorio istituito con il protocollo della Prefettura».

Rispondi alla discussione

Facebook