Acliterra di Latina partecipa con impegno e con attenzione all’incontro pubblico di mercoledì 27 che rappresenterà come i giovani del servizio civile interpretano la democrazia.
E’ un onore per noi partecipare ed ascoltare questi ragazzi impegnati in funzioni sociali secondo i progetti del servizio civile nazionale.
La nostra organizzazione è molto attenta ai nuovi fermenti giovanili che stanno investendo la scena politica italiana ed è quindi tempestiva ed interessante l’iniziativa pubblica voluta da Forum 015, Coldiretti, Acli Provinciali, CDA, Confcooperative Lazio Sud e organizzata presso la Curia Vescovile dalle ore 17 di mercoledì prossimo.
La partecipazione del Vescovo Mons Mariano Crociata suggella l’importanza e l’attualita’ del tema, ovvero se esiste oggi nei giovani di prima fascia una conoscenza più estesa del significato dell’espressione “democrazia”, anche dopo anni di tentativi di ridimensionare l’istituto della democrazia riducendolo al mero conto elettorale e limitando il suo ruolo a quello di essere un semplice sistema che decide chi vince o perde un’elezione.
Ci auguriamo tanta partecipazione, il momento è estremamente fertile.
Il Presidente
Agostino Mastrogiacomo.