“Dopo oltre un anno di interrogazioni urgenti al Sindaco Gualtieri e di interventi in Aula sulle modifiche dell’atto istitutivo, viene finalmente riconosciuta la natura giuridica e l’organizzazione dell’ACoS (l’Agenzia per il Controllo e la Qualità dei Servizi Pubblici Locali di Roma Capitale), intesa come ente dipendente dall’Assemblea Capitolina”. È quanto dichiara in un comunicato il Presidente del Gruppo Noi Moderati-Forza Italia in Campidoglio Marco Di Stefano.
“Le perplessità sulle procedure concorsuali indette autonomamente dall’Agenzia capitolina” prosegue il consigliere “erano assolutamente fondate, vista anche la relazione annuale 2022 – 2023 presentata oggi dalla Presidente D’Alterio, la quale definisce l’ACoS come un ente con personalità giuridica dipendente da Roma Capitale e privo di una propria dotazione organica”.
“Inoltre” evidenzia l’esponente di Nm-Fi “in risposta alla mia ultima interrogazione urgente, il Sindaco Gualtieri ha comunicato oggi di aver adempiuto al rispetto della legge in materia di proroga dei comandi del personale”.
“Ora però, per garantire la corretta continuità dei servizi erogati dall’ACoS” conclude Di Stefano “presenteremo nei prossimi giorni una mozione per impegnare il Sindaco Gualtieri a prevedere nel fabbisogno triennale del personale di Roma Capitale profili idonei e competenti in materia di monitoraggio sulla qualità dei servizi pubblici erogati nel territorio della nostra città”.
I commenti non sono chiusi.