Prosegue l’impegno di Acqualatina S.p.A. per il risanamento delle reti gestite.
Nella giornata di giovedì, 21 luglio 2016, sono partiti i lavori volti alla sostituzione di 1.5 km di condotta adduttrice proveniente dalla centrale di Fiumicello e diretta verso il serbatoio di San Francesco, nel Comune di Priverno. Attualmente, si sta procedendo con la posa in opera della condotta.
Tali interventi, che hanno richiesto un investimento di circa 300.000 euro, garantiranno un migliore efficientamento del servizio in tutto il Comune di Priverno e permetteranno sia di porre fine in maniera stabile alle improvvise interruzioni del flusso idrico, sia di salvaguardare la risorsa idrica del territorio.
Questa operazione si inserisce nel più ampio progetto di Recupero Dispersioni Fisiche, che ha visto come primi fruitori i Comuni del Sud Pontino e che prevede la copertura di tutti Comuni dell’Ato4.
Nei prossimi giorni, al fine di permettere i lavori di collegamento, si potrebbero effettuare delle interruzioni del flusso idrico. Sarà cura del Gestore fornire pronta comunicazione in merito.