giovedì 23 Gennaio 2025,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Acqualatina al lavoro per risolvere i problemi di rete a S.S. Cosma e Damiano.

scritto da Redazione
Acqualatina al lavoro per risolvere i problemi di rete a S.S. Cosma e Damiano.

 

In questi giorni, Acqualatina è al lavoro, con tre squadre tecniche e congiuntamente con l’Amministrazione Comunale, per risolvere i problemi di rete che interessano il territorio di S.S. Cosma e Damiano.

I tecnici hanno già individuato e riparato diverse perdite che, in concomitanza con i consistenti prelievi idrici delle ultime settimane, stanno causando forti abbassamenti di pressione in rete.

Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori interventi atti a bilanciare il sistema idrico in zona. Al fine di migliorare nell’immediato l’erogazione idrica, inoltre, è stata installata una valvola regolatrice presso l’impianto di Capodacqua in grado di aumentare permanentemente il volume di acqua pompato a favore di tutte le utenze attualmente asservite con bassa pressione e portata, attraverso un più rapido recupero dei serbatoi.

Inoltre, in accordo con il Comune, si è deciso di effettuare un’interruzione del flusso idrico, dalle 19:00 di oggi (5 luglio) alle 6:00 di domattina che interesserà le utenze della zona Ventosa e alcune utenze del centro storico, necessaria per stabilizzare il servizio.

Acqualatina conferma il mantenimento del servizio tramite un’autobotte e due serbatoi fissi per tutto il periodo interessato dai disagi residui. Sarà cura del Gestore fornire tempestivi aggiornamenti sull’evolversi degli interventi.

Rispondi alla discussione

Facebook