venerdì 22 Novembre 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Acqualatina. “Il Comitato di Aprilia continua a diffondere falsità”

scritto da Redazione
Acqualatina. “Il Comitato di Aprilia continua a diffondere falsità”

In riferimento alle dichiarazioni del comitato di Aprilia, in cui vengono riportate dichiarazioni false e pretestuose in merito al deposito cauzionale, il Gestore ritiene doveroso effettuare alcune precisazioni.
Il Comitato, infatti, continua a manipolare informazioni ormai note e, peraltro, comprovate da documentazione ufficiale.
Come più volte ribadito, infatti, non solo il deposito cauzionale esiste da sempre, come per ogni gestore del servizio idrico, e non solo, ma le novità introdotte in tal senso sono realmente vantaggiose per ogni tipologia di utenza, come dimostrato dalla tabella allegata, che compara i valori pre e post delibera dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI). Ecco i vantaggi:

  • viene stabilito che dal pagamento del deposito vengano esonerati coloro che usufruiscono del Fondo Sociale e coloro che hanno attivato il pagamento automatico tramite domiciliazione bancaria.
  • l’ammontare del deposito va a diminuire notevolmente gli importi in vigore in ATO4. La diminuzione media è del 40%, con casi, per alcune tipologie d’utenza, in cui la diminuzione supera il 70% rispetto alla situazione pre intervento dell’AEEGSI.
  • Acqualatina sta restituendo a 27mila utenti di ogni tipologia d’utenza l’ammontare dei conguagli positivi, pari a oltre 1Milione di euro, in linea con quanto stabilito dall’AEEGSI.
  • in ultimo, il deposito cauzionale è uno strumento base per la lotta al grave problema della morosità, come confermato dall’Authority stessa, nonché una garanzia per tutti gli Utenti, in quanto i gestori non potranno procedere all’interruzione del flusso idrico fino a quando l’importo insoluto non avrà superato l’importo del deposito

È palese, dunque, come, ancora una volta, il Comitato pecchi di totale ignoranza, nel migliore dei casi e come, cosa ancor più grave, non ci sia, nelle parole del Comitato alcun intento costruttivo a favore della collettività di cui si ergono a paladini.
Come sempre, comunque, Acqualatina si rende disponibile per un incontro, purché costruttivo e scevro di apriorismi.

Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.

Rispondi alla discussione

Facebook