In questi giorni sono in arrivo le bollette relative alla primo ciclo di fatturazione da parte di Acqualatina per il territorio di Sezze.
Come preannunciato nella Conferenza stampa tenutasi presso gli uffici comunali qualche giorno fa, gli operatori di Acqualatina hanno effettuato, a partire dal passaggio di gestione avvenuto a luglio 2014, due cicli di letture, utili alla rilevazione dei consumi reali per una corretta fatturazione.
Nonostante l’assenza dei dati che avrebbero dovuto essere trasferiti dal precedente gestore, gli sforzi sostenuti dal personale Acqualatina, hanno permesso comunque di arrivare con il secondo ciclo al 95% delle letture reali ma alcuni dati potrebbero non essere completi; eventuali errori o inesattezze sono, quindi, da considerarsi del tutto fisiologici.
Per la completa normalizzazione dei dati, Acqualatina ha inviato agli utenti di Sezze un modulo, allegato alla bolletta, con il quale si richiede, a ciascun Utente, la verifica dei dati e qualora necessaria l’autolettura, al fine di meglio definire l’utenza e fatturare correttamente.
Sempre in allegato alla bolletta, la modulistica per richiedere l’adesione all’agevolazione tariffaria.
Diversi utenti si stanno già recando al Punto Acqua comunale dove gli operatori di Acqualatina stanno rispondendo alle varie richieste di informazione e trattando le prime pratiche, correggendo, ove presenti, eventuali errori anche relativi ai servizi di cui realmente non si usufruisce (es: fognatura, depurazione…).
Al fine di meglio supportare questa fase straordinaria relativa alla prima bollettazione, Acqualatina, su richiesta dell’Amministrazione Comunale, supporterà l’apertura del Punto Acqua per un altro giorno a settimana: già a partire da venerdì prossimo 10 aprile, l’orario di apertura solito, Lunedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30 e mercoledì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle ore 16:30, verrà esteso anche al venerdì pomeriggio orario, dalle 14:30 alle 16:30.
Il Comune ed il gestore stesso invitano la cittadinanza ad utilizzare l’opportunità di correggere i dati con i diversi canali di comunicazione a disposizione:
Ricordiamo, infine, che al fine di agevolarne il pagamento, le bollette sono già suddivise in 2 rate dello stesso importo, con scadenza a 45 e 90 giorni (anziché in unica soluzione e con scadenza a 30 gg).